Quelli che anticipazioni: Donatella Rettore, Arisa e Giorgio Faletti

Come gli avversari di Cielo che Gol, anche Quelli che…, il programma di Rai 2 condotto da Victoria Cabello, tornerà in onda domani, sabato 22 dicembre, dalle 13.45, per seguire l’ultima giornata del 2012 del campionato di calcio italiano. Scampata la fine del mondo, Maya dixit, la conduttrice, proveniente da Mtv e La7, ospiterà: Donatella Rettore, Giorgio Faletti, Arisa, Lillo & Greg. Tali ospiti, però, dovranno prestare parecchia attenzione, oltre alle domande di Victoria alle incursioni dei comici del programma e alle risposte scontante pre-confezionate dal terribile Trio Medusa. Riusciranno i nostri eroi a scampare a Virginia Raffaele nei panni di Nicole Minetti? Come affronterà l’imitatrice il recente gossip inerente alle nottate di fuoco fra la Minetti e Cristiano Ronaldo?

Il campionato di calcio. Nonostante Quelli che fosse, in origine, Quelli che il calcio, la trasmissione della seconda Rete Rai ha continuato a seguire la sua missione e così anche domani grazie, soprattutto, a Massimo Caputi e Daniele Tombolini seguirà il campionato di Calcio di Serie A. Ad aiutare, però, i due commentatori con l’arduo compito vi saranno in collegamento, per Palermo vs Fiorentina, dal Castello Sonnino di Montespertoli (FI) il Barone Alessandro de Renzis, Paolo Hendel, Costantino Della Gherardesca, Barù, Miss Simpatia Veronica Maffei e Totò Schillaci; per Siena vs Napoli dal  locale di Assisi (PG) Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre, Domenico Valentino, Vittorio Parrinello e Maria Vittoria Polloni. In studio, invece, ad arricchire le file dei Vip tifosi ed urlanti approderanno: niente popò di meno che Vittorio Sgarbi, Lorenzo Zurzolo e Giacomo Nasta, Corrado Tedeschi, Evaristo Beccalossi, Grazia Verasani, Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Bruno Gambarotta, Laura Magni e Michele Taddei.

Lo spettacolo e gli ospiti. Fra goal e litigi fra tifosi, però, la Cabello dovrà dare spazio anche all’intrattenimento cercando di irretire quanti più telespettatori possibili tenendo dall’inizio alla fine i telespettatori incollati a Rai 2 per vedere la sigla scoppiettante di Donatella Rettore, sentire Giorgio Faletti che parla del suo nuovo libro intitolato Da quando a ora che interverrà in studio con l’accompagnamento di Paolo Jannacci alla fisarmonica e Pierluigi Ferrari alla chitarra. Lillo & Greg, invece, parteciperanno per presentare e promuovere Colpi di fulmine, una commedia per digerire i cine-panettoni di questo periodo. La bravissima Arisa, infine, allieterà tutti presentando al pubblico il singolo intitolato Meraviglioso amore mio estratto dal suo ultimo disco.