Sesso e donne, le 5 fantasie sessuali più ricorrenti

Se è risaputo che l’uomo spenda ore del suo tempo per fantasticare sulle donne e su travolgenti appuntamenti di passione, un po’ meno lo è la capacità femminile di “immaginare” il sesso… Tante le fantasie sessuali ricorrenti nella donne, che sognano sempre di più il sesso alla maniera trasgressiva e piccante degli uomini. E sebbene il più delle volte i desideri erotici delle donne non trovino una loro attuazione pratica, essi sono comunque considerati uno stimolo nella vita di coppia, a costo che si trovi il coraggio di confessarsi a vicenda. Che gli uomini non si ritrovano sorpresi da quanto desiderato dalla propria donna: ad ognuno il suo diritto di lasciar libera la fantasia, la quale può portare alle dovute soddisfazioni se naturalmente accolta dal proprio partner…

La recente ricerca condotta dall’Università del Michigan e pubblicata sul “Journal of sexual Medicine” ha per l’appunto stilato una classifica delle fantasie sessuali più ricorrenti nelle donne. A conquistare il primo posto, il desiderio di far sesso con uno sconosciuto: sebbene molte donne neghino tale fantasia, essa ricorre più di quanto siamo in grado di immaginare. Segue sul podio il forte desiderio di “fare l’amore” con la persona che si ama, nel modo più dolce possibile; in questo caso, uomini, non disdegnate i metodi classici, dalla candele profumate alla musica di sottofondo, per animare la vostra serata romantica. Si colloca invece al terzo posto il sesso selvaggio e passionale.

Nella top 5 segue la fantasia di far sesso in pubblico, all’aperto o in luoghi comunque affollati, in quanto a stuzzicare è la possibilità di “esser visti” da qualcuno esterno al rapporto. Completa la classifica il “menage a trois”, poco importa se con due uomini e con un uomo ed una donna…
photo credit: VOLPE1981 via photopin cc