Tv Talk anticipazioni: fra Roberto Benigni e Silvio Berlusconi

Quanti e quali eventi hanno caratterizzato questa settimana prima delle feste natalizie? L’approdo di Roberto Benigni su Rai 1, per la conduzione de La Più Bella del Mondo, è solo la ciliegina sulla torta. Domenica pomeriggio, infatti si è aperta la lunghissima campagna elettorale televisiva e le apparizioni di Silvio Berlusconi saranno sicuramente materia d’oggetto. Insomma questi temi, ma anche molti altri, occuperanno gli analisti di Tv Talk e tutti i telespettatori che sabato 22 dicembre si sintonizzeranno su Rai 3.

Anticipazioni Tv Talk. Lo storico programma di Rai Educational, condotto da Massimo Bernardini, che andrà in onda nel primo pomeriggio e precisamente dalla 14:55 circa, tratterrà in primis la politica e quindi inizierà subito con l’argomento che sembra quello più spinoso di tutti. La lunga intervista di Barbara D’Urso a Silvio Berlusconi ha spaccato i telespettatori, sollevando parecchie polemiche e critiche e, infine, ha fatto, anche, guadagnare alla conduttrice di Domenica Live un bel tapiro. Come analizzeranno, i ragazzi provenienti da Scienze della Comunicazione la D’Urso intervista? Vi saranno aspetti da salvare? Il discorso che andrà portato in studio, però, è molto più complesso perché nell’ottica della campagna, soprattutto mediatica, Berlusconi si è già portato avanti con i lavori intervenendo, successivamente, sia a Quinta Colonna, programma di Rete 4, Porta a Porta e a Pomeriggio Cinque dalla stessa D’Urso. Come sarà stata la sua comunicazione? Cosa ne penseranno gli analisti esperti presenti in studio? Cosa potrà dire Silvia Motta analizzando le curve di share inerenti alle comparse sul piccolo schermo dell’ex premier? Eccezionalmente interverranno a commentare Enrico Bertolino, Maurizio Mannoni e Fabrizio Rondolino. Dopo la politica in tv la parola passerà ai Maya per stabilire la qualità dei programmi che sono andati in onda sulla fine del mondo.

Discutendo di Amici. Impossibile, poi, per Tv Talk, non occuparsi di Amici 12. Il diretto concorrente, che il sabato pomeriggio si snoda su Canale 5 proprio nella stessa fascia del programma della terza Rete Rai sarà analizzato e sviscerato nuovamente anche se, fino ad ora, sono andate in onda puntate di casting e provini vari e non è ancora iniziata la scuola vera e propria. Di materiale d’analisi, però, se la si deve dire tutta, ce ne è comunque già abbastanza tanto che sarà curioso vedere la chiave di lettura che analisti ed esperti hanno deciso di dargli. Il talent di Mediaset ne uscirà con le ossa rotte? Maria De Filippi sarà salvata o bocciata? Come verrà giudicato l’inserimento de La Scimmia nell’ultima mezz’ora del programma?Chi sarà il primo a fare un paragone con X Factor?