Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Argentina: sposa uomo che ha ucciso la sorella gemella

CONDIVIDI

Una ragazza argentina di 22 anni, Edith Casas, ha deciso di sposare proprio oggi un uomo, Victor Cingolani, che sta scontando 13 anni di carcere per l’omicidio della modella Johana Casas, sorella gemella della ragazza.

Sposa l’assassino di sua sorella gemella: follia o amore? – Lo strano quanto inquietante episodio del matrimonio di Edith con l’assassino di sua sorella, sta suscitando un’enorme indignazione in Argentina, dividendo l’opinione pubblica in due: da un lato coloro che giudicano il gesto folle e ‘malato’, e tra questi c’è anche la madre della ragazza che ha affermato ‘Mia figlia è malata ed ha perso il senno’; dall’altro, invece, c’è chi giudica l’uomo innocente e quindi pare abbastanza normale che pensi a crearsi una vita per quando finirà di scontare una pena, che potrebbe essere immeritata.

Presunta innocenza –Victor non è una persona violenta e io non sono pazza. Non abbiamo dubbi su quello che stiamo facendo. Noi ci amiamo l’un l’altro”. Queste sono state le parole di replica di Edith Casas, a quanti hanno reputato il suo gesto come un atto folle, considerato, tra l’altro, irrispettoso nei confronti della triste morte della sua sorella gemella, la modella Johana Casas, trovata morta prima del compimento del suo 20° compleanno nel mese di agosto 2010 nella città meridionale argentina di Pico Truncado, a 1.200 chilometri a sud della capitale Buenos Aires.

Il caso dell’omicidio della modella Johana Casas – Dell’omicidio della giovane modella è stato ritenuto responsabile, fin dalle prime battute, proprio Victor Cingolani, che con la ragazza aveva avuto anche una breve relazione. Le circostanze esatte dell’omicidio della 19enna Johana Casas, rimangono un mistero, nonostante la sentenza che ha condannato Victor. La modella fu ritrovata in una campagna senza vita, colpita da due pallottole. Anche un secondo uomo, Marco Diaz, il nuovo ragazzo di Johana al momento della sua morte, è in attesa di processo, accusato a sua volta di omicidio.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram