Calciomercato Juventus, e se fosse Higuain il top player?

Calciomercato JuventusGonzalo Higuain lascerà il Real Madrid al termine di questa stagione. Nonostante l’addio di Mourinho l’argentino vorrebbe trovare stimoli fuori dalla Spagna: Marotta dovrebbe drizzare le antenne, perchè il top player tanto agognato potrebbe essere proprio lui.

Londra – Stando secondo quanto riporta il sito spagnolo ‘Fichajes.net’ il Chelsea di Benitez sarebbe in prima linea per far accasare il sudamericano altrove. Sembra comunque che Abramovich abbia in canna il colpo Falcao, in quel caso l’argentino rischierebbe di nuovo di finire nel dimenticatoio. E’ proprio in questo pertugio che si potrebbe inserire la Juventus, club di ritrovata caratura internazionale, che disputa, e lo farà anche la prossima stagione, la Champions, fattore fondamentale per il nazionale ‘Albiceleste’. Si potrebbe fare, il tutto accompagnato da un assegno di circa 25 milioni di euro al club madrileno.

Caratteristiche – Higuain è un attaccante formidabile, ancora molto giovane, essendo un classe 1987. Calcisticamente è cresciuto nel River Plate, per poi essere acquistato nel 2006 dal Real per ben 13 milioni di euro. Con le merengues ha disputato 172 partite condite da 98 gol, mentre con la sua nazionale ha uno score addirittura migliore, 30 presenze e 16 gol. Si tratta di un giocatore rapidissimo sullo stretto, nonostante non sia ‘leggero’ fisicamente: i suoi 184cm per 82 kg lo rendono pericoloso anche di testa. Un ragazzo di valore assoluto, chiedere un parere a Franco Baldini (proprio lui lo portò nella Liga), che si è perso un pò nell’infinita rosa degli attaccanti dei ‘Galacticos’. Unico neo, alcuni infortuni fisici che ne hanno minato le presenze in campo: a conti fatti, se il giocatore fosse integno, sarebbe un grandissimo colpo per il reparto offensivo di Antonio Conte.