Calciomercato Juventus, pochi dettagli e Peluso sarà bianconero

Calciomercato JuventusFederico Peluso a breve sarà bianconero, a meno di clamorosi ripensamenti. Marotta è a lavoro da tempo per regalare a Conte questa alternativa per la difesa. Indipendentemente dal brutto infortunio di Chiellini, va tamponata l’assenza di Asamoah che a breve sarà impegnato in Coppa d’Africa.

Terzino – Da questo punto di vista Peluso sembra essere il giocatore ideale. Non più giovanissimo, nell’età di maturità calciastica, a 28 anni è un ragazzo che si affaccerà nel grande calcio un pò in ritardo. Ha un ottima spinta, buona velocità, copre tutta la fascia sinistra. Fisicamente poi si fa sentire parecchio, visti i suoi 188 cm per 81 kg. Il romano è cresciuto nelle giovanili della Lazio, per poi girovagare tra Pro Vercelli, Ternana, Albinoleffe e Bergamo. Con l’Atalanta ha giocato 111 partite e può vantare anche 4 gol. Ha poi al suo attivo 3 presenze con la nazionale maggiore, con annessa 1 marcatura. Prossima tappa, quella più appagante professionalmente, sarà quindi con tutta probabilità Torino.

Operazione – Prendere Peluso è un’ottima mossa, economicamente non sarà un esborso mostruoso, si parla di non più di 3 milioni. La sua esperienza in Serie A dimostra che è un calciatore affidabile, con punte che a volte sfiorano l’eccellenza. Resta il dubbio circa il salto in una big: sarà il campo, soprattutto a gennaio, a far capire se il terzino avrà delle ripercussioni o se Asamoah, al rientro in Italia, dovrà sudare per riconquistarsi una maglia nell’undici titolare.