Calciomercato Manchester City, lo sceicco vicino al fenomeno Neymar?

Calciomercato Manchester CityNeymar da Silva Santos Júnior, più brevemente Neymar è, secondo gli esperti ci calciomercato, il miglior talento al Mondo. Il ragazzo è cresciuto e gioca tuttora nel Santos, ha fatto tutta la trafila delle nazionali, per esordire nel 2010 in quella maggiore, con la quale ha messo a segno 17 gol in 27 presenze. Ora sembra che si stia interessando a lui anche il Manchester City, che dopo un mercato estivo deludente, vorrebbe portare in Premier League questo gioiellino il prima possibile.

Brasile – Secondo quanto riporta ‘El Mundo Deportivo’ il direttore sportivo dei Citizens, Txiki Begiristain, questa settimana sarebbe volato in Brasile per trattare con i dirigenti della proprietà bianconera. Il ragazzo vorrebbe restare in patria fino ai Mondiali del 2014 (che si disputeranno proprio in Brasile), per poi affrontare la nuova avventura europea. Su di lui i club più forti del pianeta, ossia Barcellona, Real Madrid e l’emergente Paris Saint Germain. Un bel ventaglio di scelte per questo ragazzo dal futuro assicurato, che adesso si sta concentrando per continuare a crescere.

Prospettive – Sembra sicuro che il 20enne sarà il nuovo astro nascente calcistico mondiale, per adesso sta illuminando i campi di calcio brasiliani con le sue giocate, fatte di dribbling, colpi di genio assoluti e moltissimi gol. Fisicamente è minuto, alto ‘solo’ 174 cm per 65 kg, fa della velocità di esecuzione la sua caratteristica migliore. E’ anche abilissimo a calciare le punizioni: un giocatore con i fiocchi, che può solo perdersi e che giocherà altrove e non in Serie A. Troppo esoso per le nostre società, le quali lo avrebbero dovuto scoprire a acquistare almeno tre anni fa: ora è tardi, ma non per gli altri, no per le società che hanno il portafogli gonfio di denari e che si contenderanno questo piccolo grande prospetto di fenomeno.