Continua la marcia della Fiorentina, che in trasferta batte il Palermo per 3-0 e si conferma come leggittima pretendente alla zona Champions. Sugli scudi il rientrante Jovetic, autore di una doppietta: la prima rete arriva al 5′ della ripresa, ben imbeccato daCuadrado; il secondo goal è frutto di un calcio di rigore. Sempre grazie alla massima punizione segna anche Gonzalo Rodriguez, alla sua quinta rete stagionale. Rosanero in grande affanno e praticamente mai pericolosi, col solo Ujkani ad arrivare ad una sufficienza abbondante. Male Barreto e Donati, ma neanche Miccoli e Dybala riescono a far meglio dato che non sono mai stati pericolosi.
Palermo (3-5-2)
Ujkani 6,5: nel primo tempo non si passa. Si oppone a qualsiasi cosa si avvicini alla porta; Munoz 5: più ombre che luci per lui, condizionato forse da un giallo preso presto; Donati 5: causa il primo rigore che Jovetic trasforma; Garcia 6,5: ottima prova da terzo di difesa. Da confermare; Morganella 5: causa il secondo rigore e non spinge mai; Barreto 5: di palloni ne vede pochi, imbrigliato dai mediani viola; Rios 6: tanta corsa e grinta, serve come il pane; Pisano 5: non incide minimamente sul match; Giorgi 5: sbaglia un goal. Poi si ferma; Miccoli 5,5: da solo può davvero poco; Brienza 5: si fa coinvolgere nella giornata storta generale; All. Gasperini 5: qualcuno parla già di esonero. Esagerazioni a parte, deve trovare in fretta il rimedio giusto; 10′ st Kurtic 5: non riesce a farsi sentire in mediana; 18′ st Dybala 5: non aumenta il potenziale offensivo rosanero; 33′ st Zahavi s.v.
Fiorentina (3-5-2)
Neto 6: ancora preferito a Viviano, vive una domenica tranquilla; Tomovic 6: ordinaria amministrazione, nulla da segnalare dalle sue parti; Rodriguez 6,5: quinta rete stagionale per lui. Vale un buon centrocampista; Savic 6: vedi Tomovic. Chiude bene i pochi avversari che passano; Cuadrado 6,5: un treno, serve uno splendido assist per il vantaggio viola; Migliaccio 6,5: contro i suoi ex compagni sfodera una prestazione di grande sostanza; Aquilani 5,5: poco presente nelle trame viola, è il più appannato; Borja Valero 6,5: un piacere vederlo giocare, uno dei top player di Montella; Pasqual 6: Montella lo ha rivitalizzato e si vede. Pendolino; Jovetic 7,5: dopo l’assenza, torna con due reti decisive. Redivivo; Toni 6,5: se non segna è solo merito di Ujkani. Preziosissimo. All. Montella 7: parole da spendere non ce ne sono più molte, se non che è una gioia veder giocare i suoi; 25′ st Pizarro 6: porta geometria e gestione della palla; 36′ st Fernandez s.v.; 41′ st Cassani s.v.
http://www.youtube.com/watch?v=lWDepmcthMc
photo credit: ????? [ AKA Gilyo] via photopin cc