Quando l’amore è troppo forte: addio a Italia Vaniglio, moglie di Febo Conti

Febo Conti è scomparso soltanto qualche giorno fa, il 16 dicembre, a causa di una polmonite bilaterale. La moglie del presentatore, Italia Vaniglio, nonostante non versasse in ottime condizioni e fosse anch’ella ricoverata in ospedale, pareva essersi un poco ripresa e aveva voluto dare un ultimo saluto al marito presso la camera mortuaria. Il suo fisico già provato non ha però retto al dolore e così, in seguito ad un infarto, a distanza di quattro giorni dalla morte dell’amato coniuge, il 20 dicembre, a 86 anni, è deceduta.

Una storia d’amore che commuove; sposati dal 1953 i loro corpi sono stati cremati insieme e le loro ceneri verranno sparse al largo delle coste del Brasile dove da più di vent’anni vivevano.

Una vita passato l’uno accanto all’altra nonostante i rispettivi impegni professionali. Conti è stato un grande conduttore televisivo nonché, curiosamente, uno dei fondatori del celebre parco di divertimenti Gardaland. La Vaniglio, impegnata in ambito musicale, aveva avuto persino l’onore di accompagnare Duke Ellington nel suo primo tour italiano.
Se ne sono andati così, ancora una volta insieme, anche per questo ultimo viaggio.