Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Inter, col Genoa ok per Borriello: ora la Roma

CONDIVIDI

Calciomercato InterMarco Borriello è prossimo ad un ritorno a Milano, sponda Inter, stavolta. L’attaccante campano, al quale si era interessato qualche settimana fa anche il Napoli, è in pratica sulla via della capitale economica del Paese.

Genoa – Stando secondo le indiscrezioni raccolte da ‘La Gazzetta dello Sport’ l’attaccante lascerà Genova di sicuro: il presidente Preziosi è rimasto molto deluso dal suo comportamento. Un suo ritardo sembra essere la causa di tutto col patron deciso a scaricarlo. L’accordo con l’Inter c’è, il cannoniere è felice della destinazione, adesso manca ‘solo’ l’accordo con i proprietari del cartellino.

Roma – Tecnicamente, qualora la Roma decidesse di avallare l’operazione, Borriello potrebbe tornare nella capitale, per poi essere girato di nuovo in prestito. I dubbi sono relativi alla possibiltà di raffonzare una diretta concorrente al terzo posto. Magari Sabatini e Baldini potrebbero provare il colpaccio: tentare di cedere il giocatore a titolo definitivo. Il suo ingaggio, da solo, al lordo per il club vale quasi la qualificazione ai preliminari di Champions. E’ un paragone all’eccesso, ovviamente, come lo è stato la remunerazione datagli dalla vecchia dirigenza giallorossa.

Operazione – Per i nerazzurri si tratterebbe di un rinforzo sul quale è molto complicato esprimersi. Il centravanti in pratica è scomparso dagli score di ogni classifica (gol e soprattutto presenze in campo) da un paio d’anni. Nonostante sia campione d’Italia in carica con la Juventus è stato scaricato anche dagli stessi bianconeri. Il punto interrogatico più grande, in sostanza, riguarda la sua voglia di calcio, essenziale soprattutto per un calciatore dalla tecnica non sopraffina, ma da sempre molto reattivo e al servizio della manovra: forse per Stramaccioni si tratta dell’ennesima pedina da rigenerare, proprio lui che da questo punto di vista sembra avere una formula magica, per informazioni rivolgersi a casa Cassano.

 

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram