Programmi tv stasera, 24 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 24 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai– Su RaiUno, alle 20.30, il film d’animazione “Bambi” di David Hand. Il dolce e vivace cucciolo  di cerbiatto Bambi è assistito dalla mamma e dal leprotto Tamburino: scopre i numerosi segreti della foresta e impara a superare i pericoli e le difficoltà dell’esistenza. Un giorno la madre viene uccisa dai cacciatori e d’ora in poi dovrà contare solo su se stesso. A seguire alle 21.50 in Mondovisione la Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Benedetto XVI, in diretta dalla Basilica di San Pietro. A cura del Tg1 e Rai Vaticano con la telecronaca di Fabio Zavattaro. A 00.00 A Sua Immagine, Messaggio natalizio dei Vescovi italiani. Su Rai2, alle 21.05, il  “Concerto di Natale – Vent’anni.Lorena Bianchetti, dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, conduce il tradizionale ed immancabile evento musicale. Protagonisti grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. L’orchestra è diretta dal maestro Renato Serio. A seguire alle 23.10 il film commedia “Un angelo un amore” con Yvonne Catterfield, Max Von Thun. Su RaiTre, alle 21.05, il varietà “36° Festival del Circo di Montecarlo”: Andrea Lehotska conduce la prima di due serate dedicate alla prestigiosa manifestazione monegasca dell’arte circense. Ospite d’onore il trasformista Arturo Brachetti. Alle 23.30 in prima visione, il film d’animazione “L’Illusionista” con Sylvain Chomet.  

Mediaset e La7- Canale5 alle 21.11 proporrà,  il film musicale “Mamma mia! con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård. Alle 23.30  il film drammatico “Un amore sotto l’albero” di e con Chazz Palminteri. Susan Sarandon, Penélope Cruz, Paul Walker, Alan Arkin. Su Rete4 alle 21.10 l’attualità con “Speciale Terra! – Natale a Gerusalemme”: in questa Vigilia di Natale il giornalista Toni Capuozzo  è a Gerusalemme città santa delle grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Ebraismo e Islamismo. Insieme alle inviate si darà voce a tre famiglie appartenenti alle tre diverse fedi e ne racconterà le speranze e obiettivi. Su  Italia1, alle 21.10 ,  il film commedia “Una poltrona per due” di John Landis con Dan Aykroyd, Eddie Murphy. A seguire alle 23.30 il film commedia  “Babbo Bastardo”  con Billy Bob Thornton.Su La7 alle 21.10  il film commedia “Angeli con la pistola”, di Frank Capra con  Glenn Ford, Bette Davis, Peter Falk, Ann-Margret. A seguire alle 23.30 l’attulità “La valigia dei sogni – Strenne 2012” con Simone Annicchiarico.