Amici 12: Maria De Filippi sogna una sfida con X Factor

L’intervista a Maria De Filippi. Che il regolamento di Amici cambi ogni due per tre è la cosa più normale che ci sia. Che Maria De Filippi cerchi sempre di stupire il suo pubblico, anche; ma che Amici 12, che non è ancora iniziato, chiami i cantanti di X Factor per le sfide è qualcosa che, forse, in pochi si sarebbero aspettati, ma a quanto pare l’impossibile potrebbe diventare possibile, almeno stando all’intervista che la conduttrice del talent di Canale 5 ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni; intervista che poi è stata riportata  e resa pubblica anche dal Tg Com.

La dichiarazione: Al settimanale in questione, infatti, Maria la Sanguinaria ha dichiarato: “Mi piacerebbe che ci fossero, perché no, anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Rai, Mediaset o Sky, la musica è musica” aggiungendo e togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, che : “ Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent…A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky. Soprattutto per i ragazzi…hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi?” Ora, cosa abbia realmente in mente Maria è difficile scoprirlo ma chi sfiderà i talenti del talent concorrente? Questa intervista infrange i sogni degli ex concorrenti di Amici che, dopo aver visto la scorsa edizione, sognavano di tornare nel programma per la sfida tra i Big come Silvia Olari, Luca Napolitano, ecc ecc… ?

Annalisa Scarrone vs Chiara Galiazzo. In questi mesi, però, Maria ha sentito attaccare il suo prodotto perché, proprio la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, uno dei talenti che ha incantato tutti fin dalla primissima apparizione, era stata scartata proprio dai provini di Amici e così, per togliersi l’ultimo, forse, sassolino dalla scarpa, la conduttrice di punta di Mediaset ha voluto precisare l’accaduto sottolineando che è avvenuto anche il contrario e per fare ciò ha tirato in ballo una delle sue ultime pupille: Annalisa Scarrone che prenderà parte al prossimo Festival di Sanremo proprio come Chiara Galiazzo. Maria ha, infatti, detto: “Chiara è venuta ad Amici tre o quattro volte e i miei Prof non l’hanno mai presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po’ stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario però: Annalisa, per esempio non era stata presa a X Factor.”