Home Spettacolo Musica Frank Ocean presenta il brano scritto per Django Unchained

Frank Ocean presenta il brano scritto per Django Unchained

Le recenti sei nominations ai Grammy Awards non hanno aiutato Frank Ocean a convincere Quentin Tarantino. Wiseman, la canzone che aveva composto e inciso appositamente per il film Django Unchained, è stata, infatti, esclusa dalla colonna sonora finale del lungometraggio.
L’artista ha quindi deciso di rendere pubblico il brano attraverso la sua pagina Tumblr, dopo aver parlato per la prima volta della canzone inedita durante un’intervista rilasciata al mensile GQ.

Dopo la rivelazione di Frank Ocean, il regista Quentin Tarantino aveva quindi voluto spiegare pubblicamente i motivi per cui la canzone è rimasta esclusa dalla montaggio finale dell’audio del film e dall’album della colonna sonora.
In un comunicato stampa ufficiale, il filmmaker ha infatti spiegato: “Frank Ocean ha scritto una ballata fantastica che era veramente adorabile e poetica sotto ogni aspetto, semplicemente non c’era una scena adatta. Avrei potuto inserirla velocemente nel film solo per averla, ma non è il motivo per cui l’ha scritta e non era nelle sue intenzioni vederla usare in quel modo. Non volevo quindi sminuire il suo sforzo, ma la canzone è fantastica, e quando Frank deciderà di renderla pubblica, se ne renderanno conto“.
Pochi giorni dopo la dichiarazione del regista, Frank Ocean ha seguito il suo consiglio.
La colonna sonora, oltre a composizioni di Luis Bacalov e Ennio Morricone, può contare sulla presenza di artisti come Elisa, Pat Metheny, James Brown e 2Pac, o Riz Ortolani.