Opera on Ice: come passare il giorno di Natale fra ghiaccio e lirica

Cosa hanno in comune pattinaggio sul giaccio e musica lirica? Cosa ci fanno Alfonso Signorini e Costanza Calabrese all’Arena di Verona? Si tratta della seconda edizione di Opera on Ice che andrà in onda su Canale 5 proprio questo pomeriggio, martedì 25 dicembre, dalle 17:10 circa, con la conduzione del direttore di Chi e del volto del Tg5 pronti ad intrattenere i telespettatori coniugando al meglio, grazie ai vari artisti che interverranno, il pattinaggio, il ghiaccio e l’opera lirica proprio il giorno di Natale.

L’evento. Nell’Arena di Verona si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo insieme ai talenti emergenti della lirica e tutti saranno magistralmente accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona e diretti dal Maestro Fabio Mastrangelo.  Sulle note dell’Aida, del Nabucco, della Traviata, de Il Trovatore, de il Rigoletto e dell’immancabile Romeo et Juliette, perché nella città di Verona, a pochi passi dal fatidico balcone non si poteva pensare di escludere questa musica, i veri artisti del ghiaccio danzeranno per i telespettatori ed il pubblico presente cercando di interpretare al meglio ogni singola nota. La manifestazione, che ha come madrina la campionessa del mondo in carica, nonché quattro volte medaglia d’oro europea, Carolina Kostner la vedrà esibirsi insieme al bravissimo Stephane Lambiel,  campione olimpico principe delle trottole, sull’ aria intitolata Je veux vivre tratta da proprio dal già citato ‘Romeo et Juliette‘, ovvero la celebre opera di Gounod.

Le esibizioni. A scaldare il ghiaccio arriveranno: il campione russo Evgeni Plushenko, Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, Shizuka Arakawa, Anna Cappellini e Luca Lanotte, ovvero la coppia di danza che è la vera e propria punta di diamante della nostra Nazionale e, infine,  la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato denominata le Hot Shivers. Con quali evoluzioni ci stupiranno? Riusciranno a rendere ancora più magico questo Natale?