Calciomercato Roma, dal Corinthians il sostituto di Stekelenburg?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:01

Calciomercato Roma Maarten Stekelenburg lascerà la Roma a gennaio e Sabatini deve trovare il giusto sostituto per la rosa dei portieri della prima squadra. Non serve un titolare, nemmeno un secondo, bensì un terzo portiere che può lavorare e crescere alle spalle dei primi due.

Brasile – Seguendo l’ormai solido filo rosso che collega la capitle italiana al Brasile, il rinforzo tra i pali potrebbe arrivare proprio da lì. L’ex storico Antonio Carlos Zago ha consigliato l’ennesimo talento del Corinthians, club fresco campione del Mondo dal quale sono stati acquistati la scorsa estate Castan, Dodò e Marquinhos. Si tratta di Cassio, estremo difensore verdeoro eletto nella finale del Mondiale per club contro il Chelsea man of the match (e miglior giocatore della competizione in assoluto).

Cassio – Si tratta di un giocatore classe 1987, con un’esperienza europea (non da protagonita) con il PSV Eindhoven. Fisicamente è un gigante di 195 cm per 101 kg. Le controindicazioni principali sono due, entrambe non di poco conto. La prima è una considerazione di ordine economica: la valutazione del ragazzo è alta, si parla di 7 milioni, ma anche qualora si chiudesse a 5 sarebbero comunque tantissimi per un portiere destinato a fare il terzo (o magari il secondo il prossimo anno, in cui Lobont lascerà quasi sicuramente la capitale). Il secondo appunto, forse addirittura più importante di quello esposto poc’anzi, è di natura tecnica: strutturalmente non sembra essere un estremo difensore idoneo per Zeman, paradossalmente è più simile a Stekelengurg che a Goicoechea, per rendere un’idea. Si tratta comunque solo di una possibile pista, una delle tante che ha in mente e segue il ds giallorosso il quale comunque, tra una Marlboro e l’altra, dovrà reperire un uomo per i pali della Roma.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!