Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Inter, è Rocchi il vice Milito: contratto di 6 mesi

CONDIVIDI

Calciomercato Inter – Il contratto, della durata di 6 mesi, è già sulla scrivania di Moratti, pronto per essere firmato. Tommaso Rocchi, centravanti sempre più ai margini della Lazio, si appresta a diventare il vice Milito. Viste le difficoltà ad arrivare a Borriello, diventato improvvisamente primo obiettivo di Stramaccioni dopo il presunto alterco con il ds rossoblù Rino Foschi (“Non c’è stato alcun dissidio, Marco è un giocatore del Genoa e resterà tale: e comunque l’Inter non me l’ha chiesto“, si è affrettato a spiegare il presidente rossoblù Preziosi), il club nerazzurro ha bussato alla porta di Lotito per chiedere uno dei suoi attaccanti in esubero.

Ai margini – Da punto fermo dell’attacco biancoceleste, quale era stato nei suoi primi anni a Roma, Rocchi si è improvvisamente ritrovato a vestire i panni del capitano non giocatore. Il giorno del suo arrivo a Formello, Petkovic ha messo le cose in chiaro: il modulo base è quello ad una punta, e Klose è il prescelto per guidare il reparto avanzato. Rocchi, 29 presenze e 9 gol l’anno scorso con Reja, è diventato ben presto l’alternativa dell’alternativa del tedesco: Kozak (13 apparizioni, 5 reti) e Floccari (stesse presenze del ceko, 3 gol) lo hanno immediatamente scavalcato nelle gerarchie del tecnico bosniaco, che lo ha fatto scendere in campo appena tre volte (e mai per 90′).

Lotito batte cassa – La frattura del quinto metacarpo della mano destra, subita a fine novembre, ha inciso relativamente: Rocchi, 35 anni, era già alla ricerca dell’occasione giusta per chiudere degnamente la carriera. Dopo gli interessamenti di Siena e Pescara, ecco la telefonata da Milano: “Ci sono contatti e approcci con tante squadre di Serie A, tra le quali l’Inter – ha ammesso Oscar Damiani, agente dell’attaccante –. Ma non c’è nulla di definito, dobbiamo aspettare“. Quel che è certo è che Rocchi sarebbe felicissimo di firmare il contratto da 800 mila euro proposto dal club nerazzurro. L’unico ostacolo è rappresentato da Lotito: l’Inter vuole il giocatore gratis, il presidente biancoceleste ha chiesto un indennizzo economico.

photo credit: batrax via photopin cc

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram