Calciomercato Milan, Villa per l’attacco di Allegri

Calciomercato MilanDavid Villa è l’ultima idea di Galliani per l’attacco dei rossoneri. Con l’imminente partenza di Pato, si dovrà puntellare numericamente il reparto avanzato, il tutto senza mettere pesantemente mano al portafogli.

Barcellona – Secondo le indiscrezioni raccolte da ‘Tuttosport’ l’obiettivo numero uno è David Villa, folletto spagnolo che gioca nel Barcellona. Dopo un brutto infortunio i blaugrana non sembrano puntare più su di lui, anche perchè con la fucina di talenti della cantera alle spalle e con gli altri assi davanti, da quelle parti se si perde il treno è difficile riprenderlo. I rapporti con il club catalano dopo l’operazione Ibrahimovic sono ottimi, intavolare una trattativa non dovrebbe essere cosa difficile.

Formula – Per portare il giocatore alla corte di Allegri si sta pensando ad un prestito libero, o al massimo con diritto di riscatto. Un investimento a costo zero per il cartellino, un pò meno per quanto concerne l’ingaggio, visto che ‘El Guaje’, classe 1981, guadagna circa 7 milioni di euro all’anno. Una cifra che spaventa dalle parti di via Turati, ma che sul breve potrebbe non rappresentare un problema. Al termine della stagione, se le prestazioni dell’iberico fossero ritenute all’altezza, si ridiscuterebbe lo stipendio. Per concludere, come già accaduto per Drogba, interessarsi a questo genere di calciatore ha i suoi vantaggi in termini di costo del cartellino, ma poi i nodi vengono al pettine quando si devono esborsare lauti emonumenti. Nonostante ciò in casa rossonera il nome ha sempre il privilegio, delle volte a scapito di una vera e propria tattica lungimirante.