Calciomercato Roma, Sabatini punta Dzagoev

Calciomercato RomaAlan Elizbarovic Dzagoev è il nuovo obiettivo di Walter Sabatini. Come titola oggi il ‘Corriere dello Sport’ in taglio alto il centrocampista del Cska Mosca interessa  per il prossimo mercato estivo.

Strategie – Il ds giallorosso, complice un ottimo lavoro svolto nell’ultima sessione di mercato, può lavorare con tranquillità in  questo mercato di riparazione e iniziare a pianificare quello del prossimo giugno. Per raffonzare la rosa a disposizione di Zeman servono un centrale di riserva (Burdisso ha rimandato la sua partenza, ma al termine della stagione probabilmente lascerà l’italia) uno o due terzini (la seconda opzione nel caso si riesca a sbarazzarsi di Taddei) e un centrocampista. Proprio per questo ultimo tassello i dirigenti stanno seguendo con attenzione Dzagoev, considerato dagli osservatori un astro nascente del calcio russo.

Caratteristiche – Si sta parlando di un calciatore classe 1990 che nonostante l’età può vantare 102 presenze con il Cska (con tanto di 26 reti) e 23 apparizioni con la nazionale maggiore russa, dove è andato a segno per 7 volte. E’ un ragazzo alto 179 cm per 70 kg, un fisico che ancora deve maturare, ma una tecnica già invidiabile. Può giocare da centrocampista (da numero otto, per essere chiari), da trequartista o da attaccante esterno: è molto bravo a calciare le punizioni e ha un ottimo tiro dalla distanza, il tutto completato da una visione di gioco degna di giocatori ben più maturi di lui. Per acquistarlo serve un investimento importante, non inferiore ai 13-15 milioni, cifra che qualora il ragazzo di Beslan (città tristemente nota della Cecenia) mantenesse la sua crescita sarebbe ampiamente ripagata.