Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato estero: Lewandowski allo United, Mourinho chiede un portiere

CONDIVIDI

Calciomercato estero – Sono ore calde anche per il mercato al di fuori dei nostri confini, con alcuni colpi ed alcuni casi che promettono di far parlare e discutere. Prima di tutto c’è l’ormai imminente, almeno così sembra, passaggio di Robert Lewandowski dal Borussia Dortmund al Manchester United. Il centravanti della nazionale polacca si allontana quindi dalla Juventus ed è pronto a sbarcare in Premier League, dove lo attenderebbe un contratto milionario. Nel caos che pare regni a Madrid, Josè Mourinho ha pensato bene di versare altra benzina sul fuoco: insoddisfatto delle prestazioni di Iker Casillas, avrebbe chiesto alla dirigenza l’acquisto di Vicente Guaita, portiere del Valencia.

United a posto – La notizia è riportata dal quotidiano tedesco Bild, uno dei più autorevoli in patria, secondo cui l’affare è già stato programmato per giugno. E’ infatti inverosimile che la squadra teutonica si liberi di Lewandowski a gennaio con una Champions League ancora tutta da giocare. L’attaccante classe ’88 ha stregato Ferguson, che è pronto ad offrirgli un contratto da 5 milioni di euro a stagione sino al 2018. Lo United avrebbe offerto 22 milioni di euro al Borussia e, se la trattativa dovesse andare in porto i Red Devils sistemerebbero il reparto avanzato per i prossimi 10 anni.

Ennesimo caso – In casa Real Madrid non bastava il caso Cristiano Ronaldo, che a quanto pare lascerà il Bernabeu dopo l’ultimo rinnovo rifiutato. Le ultime riguardano un altro degli uomini simbolo del club allenato da Josè Mourinho: si tratta di Iker Casillas, escluso a sorpresa nel big match contro il Malaga. La partita è terminata poi con la sconfitta del Madrid e si è parlato di un Florentino Perez infuriato. Tuttavia, secondo lo Special One, sarebbe necessario affiancare al suo primo portiere un estremo difensore di valore, probabilmente per aumentare competizione e rendimento. Il portoghese avrebbe individuato in Vicente Guaita, portiere del Valencia, l’innesto ideale. Il suo contratto però presenta una clausola rescissoria di 20 milioni di euro ed è difficile che il Real possa anche solo avvicinarsi ad una tale cifra per un secondo portiere.

photo credit: Kancelaria Premiera via photopin cc