Calciomercato Inter, Paulinho a tutti i costi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00

Calciomercato InterJosé Paulo Bezerra Maciel Júnior, più brevemente Paulinho, è il giocatore che serve a Stramaccioni per completare il centrocampo. L’interesse per il brasiliano è cosa nota da tempo, ora Branca vorrebbe affondare il colpo. Nonostante le dichiarazioni della proprietà brasiliana, forse dopo l’imminente colpo Pato la trattativa potrebbe essere meno in salita rispetto a qualche mese fa, per la felicità del mister romano, innamorato delle doti calcistiche del sudamericano.

Costo – Per accaparransi il 24enne nazionale verdeoro servono non meno di 15 milioni, valutazione che potrebbe essere aumentata dopo la conquista del Mondiali per Club, vetrina per tutti i gioielli del Corinthians. Per questo Moratti potrebbe ricorrere a una cessione per finanziare, almeno in parte, questa operazione: si tratta di Ricardo Alvarez, come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’. L’argentino fu prelevato una stagione fa dal Velez Sarsfield con uno sforzo economico non indifferente, visto che il patron staccò un assegno da circa 10 milioni di euro. Il suo rendimento è stato deludente, alla Pinetina non vogliono più aspettare, anche perchè il rischio serio è quello che il ragazzo si deprezzi ulteriormente.

Posizione – Sulle caratteristiche di Paulinho ci si è già concentrati, vale la pena tentare di capire perchè il tecnico nerazzurro ritiene il mediano brasiliano il tassello giusto. In quella posizione di campo, davanti alla difesa, l’Inter non ha molte scelte e tutte prevedono giocatori solo di rottura, nessuno che sa far ripartire l’azione con un lancio o un’iniziativa personale. Proprio la caratteristica principale di Paulinho, il quale si integrerebbe alla perfezione con l’idea di calcio di ‘Strama’. In chiusura va poi detto che gli interisti in alcune partite pagano per il discorso della ‘coperta troppo corta’: se si segna si subisce, se si copre si manca dei giuzzi per trafiggere gli avversari. L’arrivo del ragazzo di San Paolo risolverebbe in parte il problema, almeno questo è l’auspicio di proprietà, tecnico e tifosi.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!