Calciomercato Milan, idea Ilicic per l’attacco

Calciomercato MilanJosip Ilicic potrebbe essere il sostituto per la trequarti milanista, che si appresta a perdere anche Robinho. Adriano Galliani vorrebbe portare a Milano il ragazzo in questa finestra di mercato, per regalare a Massimiliano Allegri un’opzione in più per il centrocampo e per l”attacco rossonero.  Come riporta oggi in prima pagina ‘La Gazzetta dello Sport’, l’interesse per la giovane promessa slovena è più di una semplice voce di mercato.

Strategia – L’amministratore delegato della società più titolata del Mondo vorrebbe prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, una formula ormai molto di moda a Milanello. Forse invece, soprattutto se si crede nelle qualità del 24enne, converrebbe economicamente parlando acquistarlo adesso, visto che le sue ultime prestazioni sono assai discutibili. Prelevarlo per rilanciarlo eppoi, eventualmente acquistarlo a una cifra più alta di quella che si pagherebbe oggi sarebbe un errore, a meno che non lo si voglia prendere solo per infoltire la rosa.

Qualità – Per portarlo in Italia Zamparini nel 2010 lo pagò 2,2 milioni di euro, il suo valore attuale non supera i 4. Dopo una prima annata eccezionale si è spento per poi sparire, anche se vista l’età è una scommessa che vale la pena fare. Certo che lo faccia una big ricchissima è singolare, o semplicemente l’ennesimo indicatore di un’inversione di tendenza che è stata smentita solo a parole: Berlusconi non ha più voglia di spendere per il calcio, almeno per adesso. Per tornare al giocatore, si tratta di un ragazzo che fisicamente è una forza della natura, con 190 cm per 73 kg. Nonostante ciò tecnicamente è molto dotato, ha un gran tiro e un’ottimo piede sinistro. Una scommessa che vale la pena fare, a patto che non lo si faccia passare per l’acquisto di un fenomeno: Ilicic è un azzardo a basso costo, starà ad Allegri tentare di farlo rinascere.