Calciomercato Napoli, Astori per il centro della difesa

Calciomercato NapoliDavide Astori potrebbe essere il prossimo acquisto del Napoli nella sessione di mercato invernale. La necessità più impellente è quella infatti di comprare un difensore centrale per sopperire alla mancanza di Paolo Cannavaro.  A tutto ciò va aggiunto che probabilmente il Cagliari venderà qualche giocatore di livello, anche per le difficoltà economiche in cui versa.

AcquistoAurelio De Laurentiis tratterà il giovane per acquistarlo a titolo definitivo, visto che per costo del cartellino, stipendio ed età è un investimento che vale la pena affrontare, per il presente e soprattutto per il prossimo futuro. Capitan Cannavaro, squalifica a parte, è un classe 1981, quindi pensare a qualcuno che lo sostituisca in modo definifivo, retrocedendolo a riserva, sarebbe una strategia da promuovere. Tra i rinforzi annunciati dalla proprietà, quello del centrale di difesa è il primo per necessità, Mazzarri ne è conscio, anche se ha chiesto una pedina pure a centrocampo.

Caratteristiche – Astori è un calciatore classe 1987, molto forte fisicamente visti i suoi 188 cm per 80 kg. Ha alla spalle ormai tre campionati di Serie A, tutti giocati su buonissimi livelli, tanto da essere convocato con la nazionale maggiore, con la quale ha all’attivo 2 presenze. Oltre all’abilità sui colpi di testa, è abbastanza bravo anche con  i piedi (il suo preferito è il mancino). Il suo possibile arrivo in Campania darebbe una mano alla retroguardia partenopea senza ombra di dubbio: ovviamente De Laurentiis dovrà aprire non poco il portafogli, poichè saldi sardi a parte, con meno di 10 milioni di euro è assai difficile che il vulcanico Cellino di questi tempi si sieda al tavolo per chiudere la trattativa.