Calciomercato Palermo, chiesti Marquinho e Nico Lopez alla Roma

Calciomercato Palermo – Marquinho e Nico Lopez: sono questi i due nomi nuovi finiti sul taccuino di Pietro Lo Monaco. Alla ricerca di qualche acquisto di qualità per ridare slancio una squadra in crisi d’identità (e di punti), l’ad del Palermo ha bussato alla porta della Roma. Definito l’arrivo di Aronica dal Napoli (“Penso sia un affare fatto, bisogna aspettare il rientro del presidente De Laurentiis dalle Maldive per la firma“, ha spiegato Zamparini), il club rosanero prova a rinforzarsi anche dalla cintola in su. Per la felicità di Gasperini, che dal giorno del suo arrivo in Sicilia non ha mai smesso di chiedere nuovi innesti.

Valutazioni sbagliate – “Quest’anno abbiamo sbagliato le valutazioni d’inizio stagione. Con l’arrivo di Lo Monaco, persona molto competente, speriamo di riparare col mercato di gennaio“. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Zamparini non si è nascosto, ammettendo i tanti errori commessi in estate. Toccherà al neo amministratore delegato porvi rimedio: non solo affidandosi a uomini d’esperienza come Aronica, ma anche strappando (in comproprietà o in prestito) alle big quei giocatori di talento che, per un motivo o per l’altro, in questo primo scorcio di stagione sono stati utilizzati con il contagocce. Giocatori come Marquinho e Nico Lopez, appunto, che nella Roma stanno trovando poco spazio.

Decide Zeman – Arrivare al centrocampista non dovrebbe essere troppo complicato. Dopo un inizio di stagione promettente, con tanto di gol all’Inter nell’1-3 di San Siro, Marquinho è finito ai margini del progetto tecnico giallorosso. Zeman, che fino ad ora lo ha utilizzato solo per brevi spezzoni di gara, sembra disposto a lasciarlo partire: la trattativa per il trasferimento del brasiliano in Sicilia è già stata avviata. Più difficile, ed è paradossale, arrivare a Nico Lopez. Nonostante gli abbia concesso la miseria di 28 minuti in questa prima parte di campionato, il tecnico boemo non ha intenzione di privarsi del giovane attaccante: Lo Monaco proverà a convincere Sabatini, ma senza l’ok dell’allenatore giallorosso l’uruguaiano rimarrà nella Capitale.
photo credit: foto_palermo_calcio via photopin cc