Divorzio Berlusconi-Lario: a Veronica 100mila euro al giorno

Il 2013 sarà un anno d’oro per Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi che, grazie alla sentenza del Tribunale di Milano depositata il giorno di Natale, riceverà un assegno per la sua separazione dall’ex premier, di tre milioni di euro al mese, ovvero 100mila euro al giorno.

Quanto costa la separazione di Silvio Berlusconi e Veronica Lario? – Le cifre che sono state riportate per prime dal Corriere della Sera, e che sono state decise dal Tribunale di Milano, sono numeri da capogiro; cifre stratosferiche e assurde, soprattutto se rapportate alla gravità della situazione economica italiana. Lo sbigottimento è tanto e molti sono stati coloro che si sono scandalizzati leggendo queste cifre. Il pensiero va dritto a quelle famiglie italiane, sempre più numerose, che non riescono ad arrivare a fine mese con i loro stipendi, o ancora  alle vittime della crisi, anche queste in continuo aumento, ovvero a quelle persone che hanno deciso di mettere fine alla loro vita perché soffocate dai debiti. E mentre la politica e l’economia italiana chiede a tutti di stringere la cinghia, di sicuro Veronica Lario potrà sbottonare qualche bottone dalla sua cintura, visto che riceverà dal suo ex ed illustre marito, 100mila euro al mese per la loro separazione non consensuale che ha avuto inizio nel 2007 ai tempi degli scandali di Arcore che vedevano l’ex premier Silvio Berlusconi invischiato nelle serate, denominate Bunga Bunga, in cui lui e i suoi ospiti si intrattenevano con ragazze di varie nazionalità e di varie età.

La separazione del Cavaliere e di Veronica – A Veronica Lario vanno così tre milioni di euro ogni mese, mentre al Cavaliere resta la villa di Macherio stimata 78 milioni, e la titolarità di tutte le proprietà immobiliari; entrambi gli ex coniugi hanno rinunciano a chiedere l’addebito di colpa. Dopo oltre tre anni finisce così, con una sentenza depositata attorno a Natale dalla nona sezione civile del Tribunale di Milano, la causa di separazione non consensuale tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi, che erano stati sposati per 22 anni.