Programmi tv stasera, 28 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 28 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, i documentari  di “Speciale Superquark”: dal titolo ‘Il caso Rasputin – La trappola’. Russia, dicembre 1916: Piero Angela racconta la congiura alla vigilia della Rivoluzione russa, che ha portato alla caduta dei Romanov e dell’uccisione del potente Rasputin… A seguire Tg1 60 secondi e poi si prosegue, alle 23.25 “Ti piace ‘o Presepio?”.  Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, il film di genere fantastico “Alvin Superstar” di Tim Hill  con Jason Lee, David Cross.  A seguire alle 22.40 il  film commedia “Fbi Operazione Tata” con Martin Lawrence. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film commedia  “Uno sguardo dal cielo” di Penny Marshall con Denzel Washington, Whitney Houston. A seguire Tg3 e Tg Regione e alle 23.35, in prima tv,  le ultime due avventure, il 13° e il 14°  della 3° stagione della sitcom “Boris” intitolate ‘Ritorno al futuro 1° – 2° parte.’

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.11,  il film commedia  “Un cane per due” di Giulio Base con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini. Valerio, titolare di un’agenzia pubblicitaria è in crisi e con i soldi della società in rosso. Per salvarla è disposto a tutto  anche a prendersi cura di Spugna, il pestifero cucciolo nel nipotino. Grazie al cane troverà serenità e l’amore di Emma. Alle 23.30 “Supercinema” condotto da Antonello Sarno e a seguire l’attualità con “X-Style”.   Su Rete4 alle 21.10  il film drammatico “Over the top” con  Sylvester Stallone. Alle 23.20 l’attualità con  “Storie di confine”: nuova edizione del settimanale che illustra e a seguire all’00.10 il film drammatico “Fearless – Senza paura” di Peter Weir con Jeff Bridges. Su  Italia1, alle 21.10 in prima tv, verrà trasmesso il 19° ed ultimo episodio della nuova 10° stagione del telefilm “CSI: Miami” intitolato ‘Sogno infranto’ e si proseguirà alle 22.00, con un’altra prima visione, il 18° episodio dell’8° stagione di “CSI:NY” intitolato ‘Sulla soglia della morte’ e alle 22.55 la 15° avventura della 1° stagione del telefilm  “Person of interest”, con Jim Caviezel, intitolata ‘Il codice blu’. E alle 23.55  l’attualità con “L’Italia che funziona”.  Su La7, alle 21.10, va in onda, in prima tv,  il film drammatico  “Albert Nobbs” di Rodrigo García, con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson. A Dublino, alla fine dell’800, una giovane donna,  pur di ottenere un lavoro da cameriera in un hotel del centro, finge di essere un uomo e si fa chiamare Albert Nobbs. Ma riuscire a mantenere il segreto non è semplice…  A seguire alle 23.15 “La7 Doc.”