Un Posto al Sole 31 dicembre – 2 gennaio: Filippo e Serena alle prese con Micaela

Anticipazioni prossime puntata di Un Posto al Sole. Cosa succederà nelle prossime tre puntante dell’amatissima soap Un posto al sole, in onda il 31 dicembre, l’1 e il 2 gennaio 2013 su Rai 3? (Martedì 1 gennaio la soap andrà in onda con un doppio episodio, inizierà, cioè, venticinque minuti prima dell’orario abituale, alle 20:10) Come trascorreranno il Capodanno i coinquilini di Palazzo Palladini? Dopo un Natale parecchio movimentato, di cui si accorge anche Raffaele (Patrizio Rispo) di ritorno dalla vacanze passare a Milano, anche la fine dell’anno continuerà ad essere vissuta allo stesso modo dai vari protagonisti. Filippo (Michelangelo Tommaso), infatti, e Serena, sono sempre alle prese con i problemi di Micaela. La giovane sorella Cirillo è riuscita a creare parecchio scompiglio e le sue ultime decisione potrebbero alimentare il polverone creatosi.  L’ultimo dell’anno, per la coppia, sarà veramente disastroso e le colpevoli saranno la stessa Micaela e la madre Monica. Se Serena, però arriverà a riabbracciare Micaela, il loro avvicinamento non starà a significare una ritrovata tranquillità. Cosa potrà mai succedere di nuovo?

Altri problemi a Palazzo. Raffaele si renderà conto, soprattutto, che il cognato Renato (Marzio Honorato), oltre alla mano fasciata, sta facendo di tutto per nascondergli qualcosa. Il mistero che avvolge il suo infortunio si fa sempre più fitto, ma Raffaele è sempre più convinto che il suo caro e vecchio amico abbia passato delle feste parecchio movimentate, ma che abbia anche sentito parecchio la sua mancanza. Dopo alcune simpatiche schermaglie, che riportano la vita dei due protagonisti al normale tran tran, Renato e Raffaele si ritroveranno, insieme ai loro amici e familiari, a dare il benvenuto al 2013 augurandosi pace, serenità e tutto ciò che di meglio il nuovo anno potrà offrire loro.

Problemi di cuore. I problemi d’amore, però, non lasceranno mai il golfo di Napoli. Guido, infatti, in crisi con Loredana, ma intenzionato a ricucire a ogni costo il suo rapporto con l’amata, lascerà tutti a bocca aperta compiendo un gesto inaspettato che solo Otello, forse, potrà spiegare agli amici svelando così i motivi del comportamento del vigile. Quale sarà il vero significato del bacio fra Guido e Loredana? La relazione proseguirà? Viola (Ilenia Lazzarin), dopo aver visto sfumare i suoi progetti per una vacanza con la nuova fiamma, proprio mentre annuncerà alla famiglia la relazione con Nicotera, vedrà sorgere nuovi problemi. Il magistrato, infatti, pare essere entrato nel mirino di un pericoloso boss della camorra tanto che anche l’incolumità dei suoi cari potrebbe essere a rischio. Cosa potrà mai succedere? Quali danni, questo fatto, potrà arrecare alla recente relazione? Greta, infine, si metterà alla ricerca di un  nuovo appartamento dove vivere con la figlia, avuta da Roberto Ferri, a causa degli strani comportamenti della madre Gloria. La donna, infatti, prima odia Ferri e lo tratta male, poi, essendo venuta a conoscenza della ricchezza dell’uomo, cerca in tutti i modi di spingere la figlia fra le braccia convincendola a tornare a Napoli.