Calciomercato Lazio, Icardi scelto come vice Klose

Calciomercato LazioMauro Emanuel Icardi Rivero, più brevemente Icardi, piace parecchio a Claudio Lotito, concentrato in questa sessione di mercato nella ricerca di un vice Klose, qualcuno che possa non farlo rimpiangere, se non sempre almeno in alcune partite in cui il tedesco deve, necessariamente, tirare il fiato.

Argentina – Gli anni in cui nella capitale, sponda biancoceleste, si vedevano gli argentini sono rimasti impressi ai sostenitori laziali, poichè si conquistavano scudetti e competizioni internazionali: erano i tempi di Cragnotti, di Veron, Simeone e via dicendo. C’è stato un periodo, dunque, in cui l’Argentina era di casa a Formello. L’interesse per questo ragazzo potrebbe riaprire questo sentiero, anche se qui si sta parlando di una promessa, non di campioni affermati come quelli citati sopra.

Trattativa – Come riporta oggi in prima pagina, taglio alto, il ‘Corriere dello Sport’, il calciatore della Sampdoria e della nazionale under 20 argentina è un obiettivo reale. Classe 1993, alto 181 cm per 75 kg, ha ottimi piedi si è conquistato la prima squadra blucerchiata dopo un anno di gavetta in Primavera in cui è stato il capocannoniere del torneo. Il ragazzo è di scuola Barcellona, che se l’è lasciato sfuggire per la miseria di 400 mila euro. Tornando alla trattativa, il problema sarà convincere Delio Rossi, il quale sembra aver puntato forte su questo baby, tanto da non averlo voluto cedere alla nazionale per il torneo Sudamericano under 20. Si sa che Lotito è un tipo testardo, potrebbe riuscire nell’impossibile, anche se con Delio Rossi i rapporti sono pessimi da tempo: inoltre è bene ricordarsi che è meglio non far innervosire il mister, anche lui di fuoco nelle vene ne sa qualcosa.