Calciomercato Napoli, scambio Casemiro-Vargas?

Calciomercato Napoli – Edu Vargas, come ampiamente anticipato ieri, non sembra rientrare più nei piani del Napoli di De Laurentiis. Il giocatore piace molto in Brasile, il San Paolo sembra essere in pole position per il giovane nazionale cileno.

Centrocampo – I campani si stanno poi muovendo per tentare di acquistare un difensore centrale, assolutamente necessario, e un centrocampista per completare la rosa nella zona mediana del campo. Proprio tenendo presente questo ultimo obiettivo di mercato, con il San Paolo si potrebbe dar vita ad uno scambio molto stuzzicante. Nel club sudamericano gioca un certo Casemiro, pallino di parecchi direttori sportivi italiani fino a qualche tempo fa.

Scambio – Casemiro fino a qualche mese fa era considerato un astro nascente del calcio brasiliano, 20 anni, calciatore già molto intelligente tatticamente, è nato come il classico volante. E’ molto bravo negli inserimenti, ma si solito viene schierato come schermo davanti alla difesa: all’occorrenza, proprio in virtù delle sue abilità in fase difensiva, può essere utilizzato come centrale. Ha un fisico molto tosto, 184 cm per 80 kg, il suo neo semmai sembra essere il carattere. E’ un ragazzo già nel giro della nazionale maggiore, sarebbe una bella scommessa per il Napoli, anche se Mazzarri da sempre preferisce lavorare con giocatori già formati. Restando al tema allenatore è però probabile che al termine della stagione il toscano decida di lasciare la Campania, se il sostituto fosse un tecnico a cui piacciono i giovani per lui Casemiro sarebbe l’ideale. Per quello che concerne la valutazione dei due giocatori, oggetto di questa doppia trattativa riportata oggi dal ‘Corriere dello Sport’, è molto simile, visto che Vargas si è deprezzato non poco, stesso discorso per il centrocampista, per il quale i paulisti chiedevano 20 milioni nel recente passato. Agli azzurri sostanzialmente converrebbe, anche se il rischio è che il brasiliano viva sei mesi di naftalina con Mazzarri, magari il giusto addestramento per volare il prossimo campionato di Serie A.