Calciomercato Roma, Destro nel mirino del Milan

Calciomercato RomaMattia Destro è finito nel mirino del Milan, che cerca un attaccante per sostituire il partente Pato, al quale si aggiungerà a breve Robinho. All’idea di debrasilizzazione potrebbe seguire quella di italianizzazione, visto che con El Shaarawy l’ex senese formerebbe la coppia della nazionale del futuro.

Rosa – Quel che è certo è che Galliani dovrà per forza di cose comprare una punta, perchè numericamente gli uomini di Allegri in avanti sono pochi. il ragionamento che si fa a Milanello, una volta tanto, punterebbe a comprare gente non con un nome altisonante, ma di sicuro avvenire, un pò come è stato ‘stranamente’ fatto con il ‘Faraone’, attuale capocannoniere della Serie A e mossa azzeccatissima.

Operazione – Certo strappare Destro alla Roma non solo non è facile, ma è praticamente impossibile, anche se il ragazzo non sta trovando molto spazio, complice l’esplosione di Lamela, l’ottimo rendimento di Osvaldo e, soprattutto, la ritrovata verve di Totti, che nessuno si aspettava. L’amministratore delegato rossonero potrebbe far leva proprio sulla voglia dell’abile punta di giocare titolare: da Trigoria, anzi attualmente dagli States, dirigenti e diretto interessato dormono sonni tranquilli. Infine va ricordato che per portare nella capitale il talento cresciuto nelle giovanili interiste i giallorossi hanno pagato ben 11,5 milioni ai quali se ne aggiungeranno 4,5 il prossimo giugno. Il dubbio forte è che il Milan sia disposto a investire una cifra simile, anche perchè di prestiti con diritto di riscatto stavolta non se ne parla minimamente.