Capodanno fashion con i consigli di Enzo Miccio e Carla Gozzi

Ad un passo dalla notte più lunga dell’anno, notte in cui saluteremo l’anno vecchio e abbracceremo quello nuovo augurandoci ogni bene è iniziata l’ansia per il look. Come potremmo passare un Capodanno fashion? Quali sono gli outfit giusti per la notte del 31 dicembre? Fra trucco, parrucco e vestiario ci sono un sacco di cose da imparare per essere al top durante i festeggiamenti e mentre c’è chi si fida dei consigli di amici e parenti, del proprio buon gusto o ‘ruba’ look dalle vetrine dei negozi, c’è invece chi, affidandosi ad internet o ai giornali trova i preziosissimi consigli di Enzo Miccio sul suo profilo Facebook e quelli di Carla Gozzi in un articolo sulla rivista denominata Intimità. Impossibile, quindi, non seguire i dettami di due guru della moda italiana che fra Come ti vesti e Shopping Night, due programmi di Real Time, hanno diffuso e continuano a diffondere il loro sapere.

Enzo Miccio. Sulla pagina personale su Facebook Enzo dice: “Eccoci care amiche ormai alla vigilia di capodanno con qualche consiglio sul look da adottare per il vostro sfavillante party di san Silvestro. Osare (ma con gusto) è la parola d’ordine per questa magica notte che attendiamo da tempo e durante la quale tutto può succedere…” Successivamente inizia ad impartire i primi consigli pratici: “Oro, argento e metallico saranno alla base del vostro outfit. Overdose di paillettes e mega paillettes meglio se coloratissime, lamé, strass e ricami di jais… E’ arrivato il momento di tirare fuori la piccola Moira che c’è in ognuna di voi… Quello che solo un anno fa faceva tanto signorina Silvani per questa notte invece può essere davvero glamourous.” Insomma risplenderemo di luce riflettendo tutte quelle che illumineranno le nostre feste.  “Molto bene anche il pizzo se volete, anche se mi ha un po’ stufato, ma mi raccomando niente rosso santa Claus, meglio un verde intenso o un blu royale. Per le più drammatiche e un filo decadenti, il velluto farà al caso loro. Morbidi drappeggi, leggere code e sensualissime schiene scoperte vi daranno un aria davvero molto chic...” Ci sono consigli, quindi, per tutti i gusti e se in queste parole non trovate ciò che ispira il vostro look siete davvero irrecuperabili. Attenzione, però,  “Per attenuare il risultato finale “Cirque du soleil” mi raccomando non esageriamo con il beauty. Ciglia extra long e smokey eyes per sguardi accattivanti, bocca red passion per i baci di mezzanotte, ma assolutamente mai tutte e due insieme!”.

Carla Gozzi. I consigli di Carla, invece, si dividono a seconda dell’evento a cui si dovrà partecipare. Per una cena con veglione la Gozzi indica un look sobrio ed elegante, ma anche seducente grazie a scollature, schiene nude e tacchi alti. Per una festa con amici, invece, seconda Carla sarebbe adattissimo un mini dress in maglia e leggins con scarpe molto femminili e aperte sul davanti in modo da lasciar intravedere lo smalto, super colorato, ai piedi mentre il consiglio di coprirsi di paillettes vale per chi dovrà partecipare a feste in discoteca.