Calciomercato Roma, Stekelengurg interessa al Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:11

Calciomercato Roma Maarten Stekelenburg è sul piede di partenza, al Milan ci stanno facendo più di un pensierino. Come si può leggere sull’edizione odierna de ‘Il Messaggero’ il portiere ex Ajax potrebbe essere l’ideale per i rossoneri, i quali, tra l’altro, hanno ormai storicamente un debole per gli olandesi, a volte a scapito della qualità oggettiva dei calciatori.

Roma – Come ha dichiarato anche il procuratore del giocatore, difficilmente ‘Stek’ resterà nella capitale per fare la riserva, gli serve giocare anche per non perdere la nazionale. Strano il destino di questo estremo difensore, il cui arrivo fu salutato con entusiasmo: nel 2011 si acquistò il portiere vice campione del Mondo con l’Olanda. Una garanzia, dunque, un capitale che è stato deprezzato a suon di gol incassati. Qualche incertezza l’ha avuta, ma la sfortuna vera è stata capitare nella squallida difesa dello scorso anno. Inoltre in questa stagione ha giocato finchè la squadra non ha girato, meccanismi difensivi annessi. Poi il dimenticatoio, probabile anticamera dell’addio.

Milan – I rossoneri stanno sondando la situazione, con la loro consueta strategia, ovvero quella che non prevedere un esborso di denaro. Al momento sta proponendo uno scambio con Amelia o, in alternativa, un prestito con diritto di riscatto a giugno. La Roma, alla quale comunque serve un sostituto, intende cederlo a titolo definitivo, anche rimettendoci parecchio (cosa molto probabile) rispetto ai 6 milioni pagati ai lanceri per farlo partire alla volta della Città Eterna. La strada che porta in Premier League è quella al momento più plausibile, con buona pace di un ragazzo conosce già l’inglese e ha sempre faticato (stando almeno a quanto si dice a Trigoria e dintorni) a imparare l’italiano.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!