Grey’s Anatomy anticipazioni: suspance alle stelle con il gran finale

Grey’s Anatomy, nonostante le polemiche dei molti affezionati, andrà in onda su La7, con gli ultimi due episodi dell’ottava stagione, proprio la sera di martedì 1 gennaio. Il 2013 inizierà, per i telespettatori italiani, con la suspance alle stelle per il gran finale delle vicende dei medici del Seattle Grace Hospital scritte da Shonda Rhimes. Cosa succederà dopo l’incidente aereo? Chi sopravviverà? Dopo la puntata di Natale interamente dedicata al clima festivo con la messa in onda della replica di un episodio natalizio tratto dalla seconda stagione e di un episodio dell’ottava, dopo, soprattutto, le polemiche della settimana precedente in cui i telespettatori si erano lamentati per il taglio dei secondi finali dell’episodio, dalle 21:10 circa del primo giorno dell’anno la Rete manderà in onda l’episodio 8.23 intitolato La grande migrazione e successivamente, sulle 22.05 circa, l’8.24 dal titolo Distacchi nonostante la richiesta di un posticipo a dopo le festività. Cosa succederà, quindi, nei due episodi in questione che concludono la stagione in questione in attesa di quella successiva, già trasmessa in America?

8.23 – La grande migrazione. Ad esami finiti gli specializzandi del quinto anno, tranne April che è stata bocciata, devono fare le loro scelte. Chi di loro resterà al Seattle Grace e chi deciderà di andarsene lasciando gli affetti e chiudendo così con il passato? Mentre solamente Jackson sembra l’unico ad essere indeciso sul da farsi continuano e l’attesa della comunicazione delle varie decisioni fa saltare i nervi a tutti gli amici e colleghi, oltre a quelli lavorativi, anche i problemi amorosi e personali di tutti i protagonisti sembrano non dare tregua. Mark, infatti, parlando con l’amico Derek rivela di essere parecchio combattuto fra il desiderio di un ritorno di fiamma con  Lexie, la piccola Grey, e la storia con Julia.  Qualcosa, però, metterà tutto ciò in secondo piano. L’aereo di Meredith, Derek, Cristina, Mark, Lexie ed Arizona, diretti all’ospedale di Boise, precipiterà. Chi si salverà?

8.24 – Distacchi. Dopo il grosso incidente i medici del Seattle Grace si ritroveranno sperduti nella foresta a dover fare i conti con le mille ferite e i mille problemi. Cristina, Meredith e Mark, saranno i primi a potersi muovere e a prestare i primi soccorsi agli amici nonostante lo shock, i dolori, le ferite e la paura di non poter fare nulla. Meredith sarà terrorizzata, infatti, dall’incapacità di poter ritrovare Derek e Lexie. Quando arriveranno i soccorsi? Chi, al Seattle Grace si accorgerà della loro mancanza e si insospettirà del mancato rientro? Chi dei medici riuscirà a salvarsi?