Programmi tv stasera, 31 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 31 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai– Su RaiUno, alle 21.00, lo show “L’anno che verrà” con Carlo Conti padrone di casa. In diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur, l’11 edizione della festa di fine anno, organizzata in collaborazione con la Regione  Valle d’Aosta. Tra gli ospiti: Zucchero che presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album,  ‘La Sesion Cubana’. A seguire all’01.20 il programma d’attuali“Testimoni e protagonisti Ventunesimosecolo”, con Monica Bellucci. Su Rai2, alle 21.20, il film d’animazione “Gli aristogatti” di  Wolfgang Reitherman. Un’eccentrica miliardaria parigina vuole lasciare la sua eredità alla gatta Duchessa e ai suoi tre cuccioli: Minou, Bizet e Matisse. Ma l’invidioso maggiordomo Edgar rapisce i mici e se ne sbarazza. Fortunatamente la nobile stirpe incontra un randagio popolare: Romeo che li aiuterà. A seguire il film d’animazione “Bolt” di Byron Howard. Una star televisiva, il cane Bolt, scopre che la sua piccola padrona è stata rapita. Così con una gatta e un criceto si mette alla sua ricerca. Alla 00.35 il film commedia “Il fantasma del pirata Barbanera” con Peter Ustinov. Su RaiTre, alle 21.00, il varietà “36° Festival del Circo di Montecarlo”: Andrea Lehotska conduce la seconda ed ultima serata. Numerose le più incredibili performances e in chiusura la principessa Stéphanie Grimaldi consegnerà  il ‘Clown d’oro’. Alle 23.15 “Blob 2012” ‘Il velo dei Maja (mi consente?)’.  

Mediaset e La7- Canale5 alle 21.00 il varietà  “Capodanno Cinque: Barbara D’Urso per la terza volta consecutiva festeggia l’arrivo del nuovo anno con un grande spettacolo, che prevede anche delle parentesi dedicate ai bambini, ma pur sempre all’insegna del divertimento e della musica. La formula è la medesima: si aspetta il 2013 con numerosi ospiti. Su Rete4 alle 21.10 il film western “Wyatt Earp”  di Lawrence Kasdan con Kevin Costner, Gene Hackman, Dennis Quaid. La vita di Wyatt Earp dalla burrascosa giovinezza alla maturità come sceriffo. Alla 00.57 un altro western “Il mio West” di Giovanni Veronesi con Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel David Bowie, Alessia Marcuzzi. Su  Italia1, a partire dalle 21.10,  una vera e propria  maratona di cartoni animati dei  “Griffin” di Peter Shin, Pete Michels, con ben 12 episodi. Su La7 alle 21.10  il programma  “La valigia dei sogni”,  condotto da Simone Annicchiarico, che ripropone gli intramontabili classici del cinema italiano ma non solo, dedica la serata di San Silvestro al grande Alberto Sordi: alle 21.25 il film commedia “Il medico della mutua” di Luigi Zampa e a seguire alle 23.15  il film commedia  “Amore mio aiutami” diretto ed interpretato “dall’Albertone nazionale” e Monica Vitti.