Programmi tv stasera, 1° gennaio

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 1° gennaio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, viene riproposta la Prosa con “Filomena Marturano” in tre atti di Eduardo De Filippo con Mariangela Melato, Massimo Ranieri.  A seguire Tg1 60 secondi e alle 23.15 “Ennio Morricone dirige l’Orchestra Sinfonica nazionale della Rai”: con il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia con la partecipazione di Massimo Ranieri. Su Rai2, alle 21.05, una novità, il programma musicale “Eros Ramazzotti sul 2”  ‘Io sono te’. ‘La musica sul 2’ apre al nuovo anno  con una serata dedicata a Eros Ramazzotti. A seguire, Tg2 notizie e alle 23.25 il film d’azione  “Rush Hour – Missione Parigi” con Chris Tucker, Jackie Chan.  Su RaiTre, alle 21.05,  il film di genere fantastico “La Bussola d’oro”  di Chris Weitz co  Dakota Blue Richards, Daniel Craig, Nicole Kidman, Eva Green. A seguire Tg3 e alle 23.10 il film drammatico “Welcome” di Philippe Lioret con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana.

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.11, il film commedia “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre” di Chris Columbus con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan. A seguire alle 23.46, il film commedia “Una vita quasi perfetta con Angelina Jolie, Edward Burns.  Su Rete4 alle 21.10 una puntata della 2° edizione del programma “Lo spettacolo della natura” con la veterana Tessa Gelisio e l’esordiente Martin Castrogiovanni, pilone della Nazionale di rugby presentano diversi documentari della Bbc  e National Geographic. Alla 00.42 il film drammatico  “Ancora vivi” di Walter Hill con Bruce Willis, Christopher Walken.  Su Italia1, alle 21.10 il varietà “Capodanno On Ice”: Tessa Gelisio, al Palavela di Torino conduce uno strabiliante show sul ghiaccio,  che alterna le esibizioni di campioni del pattinaggio con esilaranti momenti comici… Alle 23.15 il film tv commedia “Fire & Ice – La sfida più grande” di Joyce Bunuel con Nadia Fossier. Alexia, giovane pattinatrice, cade in pista e all’ospedale il verdetto è tremendo: non potrà più pattinare. Ma la giovane incontra un allenatore che crede ancora in lei… La7 – Su La7, alle 21.10 verranno trasmessi il 23° e il 24° episodi  dell’8° stagione del telefilm “Grey’s Anatomy” con Patrick Dempsey, Kevin McKidd intitolati ‘La grande migrazione’ e ‘Distacchi’. A seguire alle 23.00 il 6° episodio della 1° stagione del telefilm “Saving Hope” intitolato ‘The Great Randall’.