Calciomercato Inter, per Lampard sfida con la Lazio

Calciomercato InterFrank Lampard è nel mirino dell’Inter e della Lazio. I due club hanno puntato l’esperto centrocampista del Chelsea per lottare al vertice, dal secondo al terzo posto. Le due società potrebbero far leva sulla situazione contrattuale del ragazzo, che è legato ai londinesi fino al prossimo giugno.

Champions – Al momento tra le due squadre la più completa per il traguardo Champions sembra essere la Lazio, undici quadrato e maturo. I nerazzurri hanno parecchi difetti, legati soprattutto all’età elevata e la mancanza di sostituti. In conclusione, sono due squadre vecchie, i milanesi un pò troppo. Lampard in quest’ottica non sarebbe di certo una ventata di freschezza viste le sue 34 primavere, ma per un team che cerca l’acuto in questa stagione, potrebbe avere un senso: l’obiettivo è la Champions, torneo che proprio il britannico ha vinto la scorsa annata con i ‘Blues’.

Necessità – Sia la Lazio che l’Inter hanno un gran bisogno di qualità in mezzo al campo, ovviamente per tentare di dare un giudizio occorre capire quali saranno le richieste dell’inglese. Il suo attuale accordo recita 6 milioni di euro, cifra folle per i due club, ancor più per l’economicamente ferreo Lotito. Proprio lui potrebbe provare un colpo simile a quello di Klose, anche se certe fortune capitano di rado; meglio dunque non forzare la mano, il rischio forte è che questo vecchio campione venga a godersi il sole, e quello si trova soprattutto nella capitale.