Calciomercato Roma, Sabatini pensa a Luan

Calciomercato Roma Luan Madson Gedeão de Paiva, più brevemente Luan, è l’ennesimo talento sudamericano finito sul taccuino del direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. Si tratta di una punta, un ragazzo che arricchirebbe il reparto offensivo di Zeman già a gennaio o, più verosimilmente la prossima estate.

Brasile – Il dirigente romanista ha anche annotato il nome del giovane difensore Alysson, per il quale si sta muovendo in anticipo per poi affondare il colpo il prossimo giugno. La stessa strategia che potrebbe essere utilizzata per arrivare a Luan, visto che la rosa attuale non necessita di elementi in questo momento, eccezion fatta per degli esterni bassi, per i quali il club erroneamente non sembra intenzionato a muoversi.

Luan – Il ragazzo è un classe 1990, si potrebbe dire in piena ‘sfera Sabatini’, ed è di proprietà dell’Atletico Sorocaba, il quale lo ha ceduto in prestito lo scorso anno al Ponte Preta. Il 22enne ha avuto anche una breve e non positiva esperienza al Basilea nel 2011, ma poi è rincasato in fretta. Si tratta si una seconda punta piuttosto esile, visti i suoi 170 cm per 69 kg, con ottima tecnica individuale. Potrebbe essere buono come attaccante esterno di Zeman, sempre pronto a lanciare di giovani che gli capitano sotto mano. Infine c’è da considerare che molto probabilmente in estate ci sarà una partenza lì davanti, con Osvaldo in prima fila, visti i suoi comportamenti discutibili in campo e, almeno secondo alcuni, anche fuori dal campo (ci si riferisce alla mancata partenza della punta per la ‘gita’ americana). Per uno come Sabatini si tratta solo di sguinzagliare i suoi contatti, i supporters della Roma possono stare tranquilli che per una partenza ci sarà un sicuro arrivo.