Programmi tv stasera, 2 gennaio

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 2 gennaio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10 in prima tv, il film d’animazione “Il re leone”.  Il leoncino Simba è destinato a diventare  re. Ma a causa di una congiura ordita dallo zio e costretto a scappare. Anni dopo, persuaso dal babbuino Fariki, tornerà per eliminare l’usurpatore e salire sul trono. A seguire Tg1 60 secondi e alle 22.50 viene riproposta  “Cenerentola – una favola in diretta”. L’opera di  Gioacchino Rossini rivisitata dal regista Carlo Verdone e trasmessa, nel giugno scorso, in mondovisione, in una versione rimontata e remixata, arricchita dalle parti d’animazione e tante sonorizzazioni ed effetti. Su Rai2, a partire dalle 21.05, una novità, la prosa “Il mio 2° matrimonio” con Maurizio Battista,  Francesca Nunzi, Riccardo Graziosi.  A seguire Tg2 Notizie e alle 23.25 il film commedia “Sex and the city” con  Sarah Jessica Parker, Chris Noth, Cynthia Nixon, Kim Cattrall, Kristin Davis. Versione cinematografica della serie tv. Su RaiTre, dalle 21.05  il film drammatico “L’uomo senza volto” di e con Mel Gibson. Nick Stahl. A seguire Tg3 e Tg Regione.

Mediaset e La7 – Su Canale5 alle 21.12, verrà riproposta la 6° ed ultima puntata della fiction “Intelligence – Servizi & segreti” di Alexis Sweet con Raoul Bova, Ana Caterina Morariu, Irene Ferri. A seguire, alle 23.21, in prima visione, il film tv giallo “I misteri di Shadow Island – L’ultimo Natale” di Gary Yates con Jennifer Finnigan.  Su Rete4, una serata in compagnia di Paolo Villaggio, alle 21.10 il film commedia “Fantozzi alla riscossa” di Neri Parenti  con Milena Vukotic, Plinio Fernando e a seguire, alle 23.19 il film commedia “Ho vinto la lotteria di capodanno” di  Neri Parenti. Su  Italia1, alle 21.10il film di genere fantastico  “Van Helsing” con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. A seguire alle 23.45 in prima tv, due episodi della 2° stagione del telefilm “The Vampire Diaries” intitolati ‘Le origini di Katherine’ e ‘Il sacrificio’. Su La7 alle 21.10  andrà in onda il capolavoro storico  “Il gattopardo” di Luchino Visconti con Burt Lancaster. Sicilia 1860. Il principe di Salina, dopo lo sbarco di Garibaldi, avverte il cambiamento dei tempi e consente al nipote Tancredi si sposare la borghese Angelica.