Calciomercato Roma, Burdisso: “Non voglio lasciare la capitale”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:46

Calciomercato Roma Nicolas Burdisso era uno dei nomi caldi per questo mercato di gennaio. Il tempo verbale al passato è il frutto dell’intervista rilasciata dal centrale al sito ‘Laroma24’. Il sudamericano ha fatto capire chiaramente che non lascerà la Roma tanto da aver preso questa decisione già in passato: “Io ho scelto la Roma e da qui non voglio andare via. Poi è chiaro che guarderò quello che succede, non ho mai pensato: ‘ok, ora non gioco, quindi chiedo di andar via’. Per andare via dovrei sentirmi a disagio in questa realtà, dovrei sentirmi scomodo, ma così non è. Ho scelto la Roma due volte, ho lottato contro tanti per venire a Roma”.

Emozioni – L’argentino ha in seguito parlato del suo ultimo periodo, fatto di tanto sudore e pochi sorrisi: “Questo ultimo anno ho solo lavorato e ricevuto giusto un paio di gioie, con l’Inter a settembre e con il Milan una decina di giorni fa: vorrei restare a vita per raccogliere i frutti di questo anno. Su questo non ho alcun dubbio”. Proprio contro i rossoneri ‘El Bandito’, come lo chiamano da sempre, è sembrato avere lo smalto dei giorni migliori, quelli in cui con lui e Juan coppia centrale si sfiorò lo scudetto.

Futuro – Al di là dei ragionamenti economici, come disse all’epoca Zeman in una rosa sarebbe una fortuna averne a manciate di ragazzi come Burdisso: grande abnegazione, spirito di gruppo e professionalità indiscutibile. La Roma può fare certamente a meno di lui, anche perchè nella vita si può fare a meno di tutti, forse la domanda giusta è se gli converrebbe, sotto tutti i punti di vista. A Trigoria sembrano certi, dai dirigenti in giù, che la risposta giusta a questo quesito sia negativa.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!