Probabili formazioni Juventus-Sampdoria: Isla dal 1′, Maresca ko

Conte rilancia Isla, Delio Rossi perde Maresca: queste le principali novità sulle probabili formazioni di Juventus-Sampdoria, in programma domenica pomeriggio allo Juventus Stadium. Chiuso un 2012 da record, la squadra di Antonio Conte si affaccia sul nuovo anno con lo stesso obiettivo di sempre: mettere in cascina altri tre punti per continuare la propria fuga in testa alla classifica. Il successo sul Cagliari è stato il quarto consecutivo di un dicembre perfetto: dopodomani i bianconeri vanno a caccia del pokerissimo, ma dovranno stare attenti all’orgoglio di Delio Rossi. Dopo il ko contro la Lazio nella prima sulla panchina blucerchiata, il tecnico della Sampdoria non può permettersi altri passi falsi: il terzultimo posto, occupato dal Palermo, dista solo due punti. Fischio d’inizio domenica alle ore 15.00, Juventus Stadium di Torino. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

Juventus – Senza Lichtsteiner, squalificato, e Asamoah, in ritiro con il Ghana, Conte sarà costretto a stravolgere le corsie esterne: Isla si muoverà su quella di destra, De Ceglie è in vantaggio su Giaccherini per occuparsi di quella mancina. Peluso, sbarcato ieri a Vinovo, andrà al massimo in panchina. Stante l’assenza di Chiellini, sarà ancora Caceres ad affiancare Bonucci e Barzagli (destinato a traslocare di nuovo sul centro-sinistra) nel reparto arretrato. Dopo essere partito dalla panchina a Parma, Vucinic si riprenderà una maglia da titolare accanto a Giovinco. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, Peluso, Padoin, Pogba, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Conte. Squalificati: Lichtsteiner (1). Indisponibili: Pepe, Bendtner, Chiellini, Asamoah (in Coppa d’Africa).

Sampdoria – La difesa a quattro ed il rombo a centrocampo dovrebbero andare subito in soffitta: Delio Rossi pare intenzionato a puntare sul 3-5-2, con il rilancio di Palombo al centro della difesa. In mezzo al campo mancheranno Soriano, squalificato, e Maresca, vittima di una lesione al polpaccio: De Silvestri (in vantaggio su Berardi) e l’ex Estigarribia si occuperanno delle fasce laterali, Obiang sarà affiancato da Krsticic e Poli in mediana (solo panchina per il rientrante Tissone). Senza Maxi Lopez, là davanti saranno confermati Icardi ed Eder. Questa la probabile formazione (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Poli, Estigarribia; Icardi, Eder. A disposizione: Da Costa, Berni, Rossini, Mustafi, Berardi, Castellini, Renan, Tissone, Munari, Pozzi, Juan Antonio. All. Delio Rossi. Squalificati: Soriano (1). Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Poulsen.

photo credit: pablocanateam via photopin cc