Amici 12 anticipazioni: la classe è già formata

Sabato 12 gennaio 2013 la puntata con Maria De Filippi. In attesa della puntata di sabato prossimo, 12 gennaio 2013, alla quale mancano ben 8 giorni, come ricorda anche il countdown sulla pagina ufficiale di Facebook, il sito della conduttrice, Maria De Filippi, nella sezione dedicata al programma, e la stessa pagina sul noto social network, hanno già annunciato, in anteprima, la formazione della prossima classe di allievi del talent di Canale 5. Amici 12 sta quindi per iniziare. Dopo provini, casting vari e stage i ragazzi con cui affronteremo il prossimo anno sono stati scelti dai vari professori e ai telespettatori non rimane che sintonizzarsi sull’ammiraglia Mediaset e ‘patire’ con il proprio beniamino fino al serale attraverso il day time, tutti i pomeriggi alle 16:10 e le varie puntate pomeridiane del sabato. Chi sono, però i fortunati ragazzi che potranno indossare il famoso pigiama colorato?

La classe. Oltre ai ballerini Nicolò Noto, Marta Marino ed ai cantanti Edwyn Roberts, Emanuele Corvaglia, Ylenia Morganti entrati grazie al meccasimo del banco immediato a cui i telespettatori hanno potuto assistere nelle cinque puntate speciali andate in onda nei sabati precedenti le feste di Natale, e Ruben Filipe Mendes Dosa Santos Felizardo il concorrente giunto ad Amici 11 da Italia’s Got Talent ed unico non ammesso al serale del talent a cui Maria aveva promesso il banco di quest’anno, vi saranno: la cantante Federica Filannino, Antonio Parisi breaker, Leonardo Bizzarri ballerino, il cantante Nicola Rosafio, Marika Calabrese cantante, la cantante Verdiana Zangaro che ha provato e riprovato ad entrare nella scuola per vari anni e che alla fine, dopo aver però perso una sfida per il banco immediata, potrà comunque indossare l’ambita maglietta, Costanzo Del Pinto cantante, Lorella Boccia ballerina, Davide Sasha Carella cantante, Andrea Felice ballerino, il ballerino Etienne Pezzuto, la ballerina Nicole Marin, Giosuè Amato cantautore, Angela Semeraro cantante, Giacomo Garavini ballerino, Cristina Sangiorgio cantante, la cantante Irena Rausa, Chiara Provvidenza cantante, Martina Monaco ballerina e dulcis in fundo la cantante Greta Manuzi.

Il banco assegnato da Fanta. Fino a sabato 19 gennaio, invece, saranno Pasquale di Nuzzo ballerino, Maria Scala cantante, Francesco Rosanò cantante che si presentava per la quarta volta e a cui Maria consigliò di andare da un altro talent, Marianna Serra cantante e Marco Servina ballerino a sfidarsi a suon di voti, grazie a Fanta, per la conquista di un banco che verrà assegnato in diretta. Pasquale lasciò cadere un reggiseno che gli serviva per la coreografia e quando la Celentano fermò la sua esibizione la De Filippi colse la palla al balzo per dire che la terribile insegnante di danza aveva fermato il tutto perché si era dimenticata il suo reggiseno. Per fortuna, però, Pasquale poté proseguire grazie a Cannito. Marianna Serra, infine, con un abbigliamento molto particolare e scarpe indimenticabili si esibì sulle note di una canzone di Rihanna finendo a sbattere contro il muro della Di Michele.