Calciomercato Chelsea, ufficiale: acquistato Demba Ba

Calciomercato ChelseaRafa Benitez da oggi potrà contare su un attaccante in più, il nazionale senegalese Demba Ba. Il gigante è stato comprato su espressa richiesta dell’allenatore spagnolo, il quale seguiva le sue gesta al Newcastle ed è rimasto impressionato dalle sue prestazioni.

Cifre – Per strappare il gioiello africano al club del nord est del Regno Unito i londinesi hanno dovuto pagare in pratica la clausola di rescissione, ovvero 7 milioni di sterline, poco meno di 9 milioni di euro. Proprio il timoniere dei blues ha ritenuto necessario reperire sul mercato un altro centravanti, visto che Fernando Torres è un lontano parente di quello che lo stesso iberico allenava a Liverpool.

Demba Ba – Per fortuna del Chelsea il ragazzo non dovrà nemmeno partire per la Coppa d’Africa, non essendo il Senegal qualificato per la fase finale della competizione. Demba Ba potrà dedicarsi anima e corpo al suo nuovo club e visti i suoi 189 cm per 77 kg sarà comunque un gran bel contributo (almeno in termini fisici). Il giocatore è esploso proprio con il Newcastle dopo un anno in chiaroscuro al West Ham. Adesso a 27 anni può trovare spazio in una grande del calcio mondiale, dovrà essere bravo a far vedere anche lì le sue qualità. Nell’ultimo anno e mezzo ha messo a segno 30 reti, roba da record, marziani come Messi e Ronaldo a parte. Con l’acquisto dell’ariete africano il Chelsea potrà tornare a impensierire le prime della Premier League e puntare la Champions, competizione della quale è detentrice e che ha lasciato quest’anno una smorfia sul viso del ricchissimo Abramovich.