Calciomercato Inter, obiettivo Sorrentino

Calciomercato Inter – Marco Branca è al lavoro per portare a Milano Stefano Sorrentino, il quale farebbe da secondo ad Handanovic. Dopo l’infortunio capitato a Castellazzi serve un portiere affidabile, per fare da spalla a quello che per il momento è forse il portiere più forte in Italia.

Formula – Per strappare al Chievo il suo titolare indiscusso dal 2008 servono argomenti interessanti, cioè denari e, molto probabilmente, contropartite tecniche. La situazione di classifica degli scaligeri gli consentirebbe questa cessione, forse anche per accontentare il ragazzo, da anni sempre fedele ma all’ultima occasione per accasarsi in un grande club. A 33 anni compiuti infatti il sogno di giocare in Europa e forse nella prossima Champions, potrebbe finalmente diventare realtà.

Portieri – C’è da dire che sebbene gli ultimi movimenti di mercato dei nerazzurri siano stati discutibili, per quanto concerne gli estremi difensori gli appunti da muovere a Moratti e ai suoi dirigenti sono veramente pochi. Si è acquistato un portiere fortissimo come Handanovic, lo si è pagato caro, ma i punti che porta in classifica ripagano, e lo faranno nel prossimo futuro, l’investimento. Adesso si intende chiudere per Sorrentino, un ragazzo che ha fatto una carriera molto probabilmente inferiore rispetto alle sue potenzialità, come capita ad alcuni suoi colleghi, magari per mancanza di appeal, forse per il nome, o semplicemente per casualità. Sta di fatto che se si accasasse alla Pinetina gli interisti avrebbero i pali blindati sia dal titolare e che dall’ottima alternativa.