Calciomercato Napoli, per Vargas col San Paolo si lavora sulla formula

Calciomercato NapoliEdu Vargas è sempre più vicino al trasferimento al San Paolo. La notizia era nell’aria, già nei scorsi giorni è stata oggetto di commenti, adesso il solo dubbio riguarda la formula, ma l’affare andrà in porto sicuramente.

Possibilità – A De Laurentiis non dispiacerebbe un prestito secco, tanto per continuare a credere nell’investimento fatto nel mercato invernale del 2011. Sembra tuttavia che la via di mezzo possa essere quella del prestito con il diritto di riscatto a favore del club paulista fissato a circa 9 milioni di euro. Sarebbero comunque molti di meno rispetto ai 14,8 investiti, ma nel mercato, come nella vita, gli errori ci stanno, basta non farli passare per altro (altrimenti si corre il rischio di voler passare per chi vuole avere sempre ragione).

Italia – Il campionato italiano si è rivelato poco adatto al folletto cileno e pure Mazzarri non ha puntato forte su di lui. Il mister di San Vincenzo non ama particolarmente lanciare i giovani, preferisce calciatori già formati a 20enni di belle speranze (non è un caso che anche Insigne stia faticando a trovare un posto fisso nell’undici titolare). Se veramente si credesse ancora in questo ragazzo lo si darebbe in prestito in Serie A, per poi ritentare il prossimo anno a lanciarlo, con un altro allenatore in panchina. Evidentemente, parole di circostanza a parte, la dirigenza si è accorta di aver riposto male la propria fiducia e i propri milioni.