Lady Diana, all’asta la foto inedita proibita

Il gossip non risparmia neanche i defunti, e, dopo oramai quindici anni dalla morte di Lady Diana, una nuova foto inedita, considerata finora ‘scomoda’, o comunque, non pubblicabile, sarà messa all’asta e arriverà nella casa del miglior acquirente.

Foto inedita di Lady Diana messa all’asta – Una foto inedita di Lady D, che un tabloid londinese aveva giudicato troppo inopportuna per poter essere pubblicata, sarà presto messa all’asta negli Stati Uniti. La fotografia, un’immagine in bianco e nero di 20×25 cm, è stata scattata all’inizio degli anni Ottanta e mostra la principessa Diana, forse in uno chalet di montagna, che sorride al suo fotografo e alla macchina fotografica, mentre è comodamente seduta sulle ginocchia di un ragazzo della sua età che legge un libro. Non si conosce ancora l’identità del ragazzo ritratto assieme alla principessa. Nella foto, inoltre, si intravede una bottiglia di whisky, ma le parole ‘not to be published’ (‘da non pubblicare’), scritte con un pennarello nero, oscurano la foto.

Il mistero della foto di Lady D – C’è da chiedersi: come mai una foto che ritrae Lady Diana nella sua giovinezza dovrebbe essere censurata o comunque dovrebbe essere giudicata ‘non pubblicabile’ dalla stampa? La risposta forse potrebbe essere la data che si trova scritta sul retro della fotografia: l’immagine è datata 26 febbraio 1981, cioè due giorni dopo l’annuncio da parte di Buckingam Palace delle nozze tra il principe Carlo e Diana Spencer. Sarà questo il motivo di tanto mistero?

Valore della fotografia – La foto in questione sarà messa all’asta dalla casa d’aste RR Auctions of Amherst. Il valore di partenza per la fotografia che ritrae una giovane Lady Diana è stimato a 1.000 dollari, ma, proprio la scritta col pennarello che compare sull’immagine, potrebbe far lievitare il prezzo della foto. L’asta si terrà online fra il 17 e il 24 gennaio prossimo.