Programmi tv stasera, 4 gennaio

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 4 gennaio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, l’ultima puntata dei documentari  di “Speciale Superquark”: dal titolo ‘Uccidete il re! – Cromwell e la nascita della democrazia’. Piero Angela si è recato a Londra per raccontare una storia che inizia il 30 gennaio 1649 quando re Carlo I d’Inghilterra viene decapitato.  Gli succede Oliver Cromwell, sostenitore della causa parlamentare e di una profonda trasformazione democratica. A seguire Tg1 60 secondi e poi si prosegue, alle 23.25 con il film drammatico “Tutte le strade portano a casa” di Dennis Fallon con Peter Coyote.  Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, il film d’avventura “Corsa a Witch Mountain” di Andy Fickman con Dwayne “The Rock” Johnson. A seguire  Tg2 e alle 23.05 il  film storico “Mongol” con Todanobu Asano. Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, il film d’animazione  “Cars – Motori ruggenti” di John Lasseter. La macchina da corsa Saetta McQueen  è la star del circuito di Daytona. Ma nel corso di un trasferimento da una pista all’alta, si ritrova abbandonata in mezzo all’America e finisce sulla Route 66, nel paesino di Radiator Springs dove incontra un vecchio camion arrugginito Carl Attrezzi.

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.11,  il film tv commedia  “4 padri single” di Paolo Monico con Alessandro Gassmann, Francesco Quinn. A New York, un affascinante dentista italiano, papà distratto di una figlioletta,  è stato lasciato dalla facoltosa moglie, stanca dei  suoi continui tradimenti.  Sodalizzerà con altri padri single… Alle 23.30 “Supercinema” condotto da Antonello Sarno e a seguire alle 23. 45 il film drammatico “Un amore senza tempo” di Lajos Koltai con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette.  Su Rete4 alle 21.10 in prima visione, il film tv drammatico “Sea Wolf – Il lupo di mare” con  Thomas Kretschmann, Florian Stetter. Alla 00.35 l’attualità con  “Storie di confine”: nuova edizione del settimanale. Su  Italia1, alle 21.10, in prima tv, la seconda ed ultima puntata della fiction “Neverland – La vera storia di Peter Pan”  di Nick Willing con Charlie Rowe, Rhys Ifans. A seguire alle 23.00  il film tv commedia “Appuntamento sotto il vischio” di George Mendeluk con Jaime Ray Newman, Michael Shanks.  Su La7, alle 21.10, va in onda,  il varietà  “Speciale Corrado Guzzanti”. Guzzanti, coadiuvato sempre dalla ‘spalla’ Marco Mazzocca, propone i suoi storici personaggi: alcuni tratti dallo show ‘Recital’.