Calciomercato Genoa, ufficiale: preso Floro Flores

Calciomercato GenoaAntonio Floro Flores è a tutti gli effetti un giocatore del Genoa, che lo acquista a titolo definitivo dall’Udinese. Questo è l’esito di una maxi operazione che ha portato in Friuli Alexandre Merkel, classe 1992, in compartecipazione. Insieme a lui e con la stessa formula anche il giovane difensore Masahudu Alhassan.

Mercato – La singolare strategia di mercato del Genoa degli ultimi anni ha portato Preziosi a comprare e vendere calciatori come se fossero noccioline. Con il passare degli anni questa apparente confusione sta diventando reale, tanto che sul campo si stanno vedendo le ripercussioni. Il Genoa non ha più una struttura base, attorno alla quale far ruotare al limite altre pedine, ma è un continuo cantiere, che non diventa mai un struttura stabile. Era inevitabile che prima o poi sarebbe stato risucchiato nelle posizioni di classifica più paludose della massima serie calcistica italiana.

Prime punte – Adesso in organico si hanno tre prime punte, Ciro Immobile, il nuovo arrivo Floro Flores e Marco Borriello. Appare chiaro a questo punto che il romanista sia destinato a partire, come si è riportato nei giorni scorsi. E’ vero che Luigi Delneri gioca anche con due arieti, ma sembra che la rosa che ha a disposizione sia male assortita. La speranza per i tifosi liguri è che questa annata serva da lezione al patron avellinese, bravissimo a comprare per rivendere, un pò meno a costruire un gruppo degno di un club che ha pur sempre vinto 9 campionati.