Calciomercato Inter, ufficiale: Nagatomo rinnova fino al 2016

Calciomecato Inter – Yuto Nagatomo si è legato ai colori nerazzurri fino al giugno del 2016. Il terzino destro acquistato dal Cesena durante il mercato di riparazione del 2011 si sta ben comportando, tanto da essersi meritato il rinnovo del contratto. Le richieste non insopportabili per il monte ingaggi complessivo della società lombarda hanno fatto il resto. Il matrimonio tra il difensore e i nerazzurri proseguirà dunque almeno per altre tre stagioni.

Spinta – Il Campione d’Asia in carica, titolo conquistato nel 2011 con la maglia del Giappone, è un terzino molto veloce, abile in fase difensiva ma anche in quella propositiva. Con i nerazzurri ormai gioca stabilmente a destra, nonostante sia un sinistro naturale dotato anche di un buon tiro. Certo passare da gente come Maicon (il brasiliano degli anni dei trionfi, non quello recentemente visto, anche al Manchester City) non è il massimo, ma il convento interista per adesso questo può permettersi.

Costi – Il giocatore è comunque stato pagato non poco, a conti fatti 6,5 milioni più le compartecipazioni di Garritano e dell’under 21 Caldirola. Il contratto precedente del giapponese era ridicolo, soprattutto per i parametri interisti, visto che il ragazzo percepiva appena 700 mila euro. Il nuovo accordo prevede anche un congruo aumento, ‘Naga’ guadagnerà circa il doppio. Per un giocatore di 26 anni e di questo livello l’operazione ci sta tutta, a patto che alla Pinetina capiscano che i calciatori che fanno vincere i trofei non sono quelli di questo spessore, come dimostra la gente che ha calcato i campi del Meazza nelle ultime stagioni.