Calciomercato Lazio, Petkovic strizza l’occhio a Lampard

Calciomercato Lazio Frank Lampard è un reale obiettivo della Lazio per questo mercato di gennaio. Molto di più di quanto non lo sia per l’Inter, dove l’idea generale è quella di ringiovanire la rosa. Il centrocampista classe 1978, che ha alzato l’ultima Champions League con i londinesi, ha in pratica concluso ufficialmente la sua avventura in Premier. Dopo undici anni in blues è ora di guardare altrove, l’Italia potrebbe fare al caso suo. Proprio la nazione che ha dato alla luce Claudio Ranieri, il mister che lo volle fortemente strappandolo ai concittadini del West Ham.

Petkovic – Non più tardi di ieri durante la conferenza stampa per il match di oggi contro il Cagliari, Vlado Petkovic si è parzialmente sbilanciato dicendo che sorriderebbe se dovesse arrivare (“E’ un grandissimo”, le sue parole), per poi rientrare nei ranghi e dire che ne parlerà solo se dovesse vederlo a Formello. Chiaramente con la società ne ha già discusso, avallando in pieno l’eventuale operazione.

Lotito – Ora la palla passa allo scaltro presidente Claudio Lotito, che dovrà trovare le alchimie economiche per proporre al britannico un contratto all’altezza per un periodo di tempo ragionevole. Il patron sa quando fare uno strappo alle ferree regole sulla politica del monte ingaggi, Hernanes e Klose sono lì a dimostrarlo (in realtà anche Zarate e Ederson). L’inglese potrebbe aggiungersi alla rosa dei big in materia di stipendi, con il mister laziale che potrebbe completare il suo ragionamento in merito al calciatore a breve.