Che tempo che fa, 6 gennaio: Muccino, Maria Carla Fruttero, Gramellini e Crocetti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:18

Che tempo che fa, 6 gennaio – Domani, domenica 6 gennaio, su Rai3, andrà in onda una nuova puntata di Che tempo che fa. Ospiti della serata: Gabriele Muccino, Massimo Gramellini, Maria Carla Fruttero, Nicola Crocetti, Luca Mercalli e Luciana Littizzetto.

Gli ospiti – Gabriele Muccino, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, torna il 29 gennaio nelle sale con ‘Quello che so sull’amore’,  il suo ottavo film, che vede tra i protagonisti Gerard Buttler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta Jones.
Massimo Gramellini, è vicedirettore de La Stampa, dove cura due rubriche: il corsivo in prima pagina Buongiorno e Cuori allo specchio, nella quale risponde settimanalmente alle lettere dei lettori su questioni d’amore. E’ l’autore del libro ‘Fai bei sogni’, che ha venduto oltre un milione di copie.
Maria Carla Fruttero, a un anno dalla scomparsa del padre, Carlo Fruttero, pubblica ‘La mia vita con papà’, biografia intima e ravvicinata con aneddoti e frammenti di vita del grande scrittore.
Nicola Crocetti, grecista, traduttore ed editore, nel 1981 ha fondato l’omonima casa editrice, che, dal 1988, pubblica la rivista Poesia, di cui,  in occasione dei suoi primi 25 anni di vita, è in edicola il numero speciale, ‘Vite di Poeti’, che racconta e illustra le biografie di cento poeti di ogni tempo e origine.
Concludono questa puntata Luca Mercalli, con le sue analisi climatiche e ambientali e Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!