Helen Mirren conquista una stella sulla Walk of Fame

L’attrice premio Oscar per ‘The Queen’ diretto da Stephen Frears ha conquistato una stelle sulla Walk of Fame la celeberrima Hollywood Boulevard in California,  per celebrare una carriera brillante.

La cerimonia – Lo scrittore e regista David Mamet ha presentato la cerimonia di consegna della stella e  ha ricordato  le grandi interpretazioni della diva, tra le quali ‘Excalibur’ di John Boorman, ‘The Mosquito Coast’ di Peter Weir, ‘Gosford Park’ di Robert Altman e ‘The Queen’ di Stephen Frears pellicola  per la quale si è aggiudicata l’Oscar come migliore attrice protagonista e dove ha vestito i panni della regina Elisabetta II. La 67enne attrice britannica Helen Mirren è stata insignita con la 2488° stella sulla Hollywood Walk of Fame e il suo nome si trova accanto a quello del collega e connazionale Colin Firth. Al pubblico, l’attrice inglese di origine russa, ha detto che non potrebbe essere più felice e orgogliosa. E scherzando con la sua ironia britannica, proprio su Firth ha affermato che essere accanto a Colin era qualcosa che desiderava fare da molto tempo.

Una curiosità – Una curiosità sui due attori e i loro ruoli:  Firth, ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame nel 2011 e ha vinto un Oscar come miglior attore per il film “Il discorso del re” in cui interpreta Giorgio VI, padre di Elisabetta. Così la Mirren ha spiegato che è molto bello per la monarchia britannica che il re e la regina, sull’ Hollywood Boulevard,  siano uno accanto all’altra.